Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Germania eliminata matematicamente alla fase a gironi se... Le combinazioni possibili contro la Spagna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2022 alle 01:00 GMT+1

MONDIALI - Il ko contro il Giappone mette già con le spalle al muro la Germania. Perché nello stesso girone c'è anche la Spagna che, dopo la vittoria per 7-0 alla Costa Rica, vuole centrare la qualificazione agli ottavi già alla prossima. E sarà proprio Spagna-Germania: lo scenario, però, si è riaperto col suicidio del Giappone contro la Costa Rica.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Avvio di Mondiale da incubo per la Germania. Al netto di tutta la querelle riguardante la fascia di capitano con la scritta “One Love” che Neuer non ha potuto indossare, la Nazionale guidata da Flick ha perso clamorosamente 2-1 col Giappone. Clamorosamente perché dopo un netto dominio durato 60 minuti, i tedeschi non hanno saputo capitalizzare e hanno visto la rimonta degli avversari che hanno colpito con gli eroici Doan e Asano. Ora la Germania non può più sbagliare e, nel caso dovesse arrivare un'altra sconfitta, potrebbe risultare fatale alla Nazionale Campione del mondo nel 2014. Sì perché alla prossima ci sarà la Spagna che ha invece debuttato con un convincente 7-0 alla Costa Rica. E, ça va sans dire, le Furie Rosse giocheranno a vincere per conquistare subito il pass per gli ottavi. La Germania deve fare di tutto per evitare la disfatta: sarebbe il secondo Mondiale consecutivo in cui i tedeschi vanno fuori dagli ottavi. Lo scenario, però, si è riaperto con il suicidio del Giappone contro la Costa Rica: la vittoria dei centroanericani per 1-0 rimette in corsa, almeno per il momento, la formazione teutonica.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

Germania già fuori ai gironi se...

In caso di ulteriore sconfitta contro la Spagna (si gioca domenica 27 alle ore 20), la Germania sarebbe stata aritmeticamente eliminata se dall'altra parte il Giappone avesse fatto punti contro la Costa Rica. Se dovessero perdere anche contro gli spagnoli, infatti, Thomas Müller e compagni resterebbero a quota 0 punti e perciò dovrebbero giocarsi il tutto per tutto all'ultima giornata contro la Costa Rica, con le dita incrociate per l'altra sfida tra Spagna e Giappone.
Classifica:
NazionalePunti
Spagna6
Costa Rica3
Giappone3
Germania0
Verdetto: in questo caso, la Germania potrebbe ancora qualificarsi nel caso dovesse battere la Costa Rica all'ultima giornata con Giappone sconfitto dalla Spagna. Andrebbero tutte e tre a quota 3 punti e sarà la classifica avulsa a determinare la seconda del Gruppo E.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità