Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Giroud, una doppietta per la storia: è il miglior marcatore della Francia insieme ad Henry (51)

Luca Stamerra

Aggiornato 22/11/2022 alle 22:53 GMT+1

MONDIALI - A Russia 2018 non era riuscito a segnare nemmeno un gol, questa volta ne fa subito 2 Anche Giroud è determinante nel 4-1 realizzato all'Australia e, con questa doppietta, l'attaccante del Milan è diventato il miglior marcatore della Nazionale francese con 51 gol. In coabitazione con Thierry Henry. Non male come debutto, visto che Giroud doveva sostituire Benzema infortunato.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Spesso e volentieri attaccato in patria, a volte poco incisivo, altre decisivo. Tra i tanti alti e bassi di Olivier Giroud in carriera, non si può di certo discutere l'impegno profuso in Nazionale. È vero che la Francia ha vinto un Mondiale senza neanche un gol del suo bomber, è vero che Giroud non si può paragonare - tecnicamente - a giocatori come Platini o Henry ma, da oggi, l'attaccante del Milan è il miglior marcatore della Nazionale francese. Con la sua doppietta all'Australia, infatti, sale a quota 51 reti (in 115 presenze) nella Nazionale maggiore, raggiungendo un mostro sacro come Thierry Henry (51 reti in 123 presenze). Un buon modo per debuttare in questo Mondiale, considerando che il classe '86 è chiamato a sobbarcarsi il peso dell'attacco dopo l'assenza forzata di Benzema, costretto a lasciare il Qatar per infortunio.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

La top 10 dei migliori marcatori di Francia

GiocatoreGol in Nazionale
1. Olivier Giroud51
1. Thierry Henry51
3. Antoine Griezmann42
4. Michel Platini41
5. Karim Benzema37
6. David Trezeguet34
7. Zinédine Zidane31
8. Just Fontaine30
8. Jean-Pierre Papin30
10. Kylian Mbappé29
E Giroud si canida, a questo punto, anche al ruolo di capocannoniere del Mondiale. Perché no? Al momento è in testa dopo la prima giornata, in coabitazione con Enner Valencia, Bukayo Saka e Mehdi Taremi.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità