Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Le pagelle di Stati Uniti-Galles 1-1: in ombra Ramsey, bene Dest

Enrico Turcato

Aggiornato 21/11/2022 alle 22:27 GMT+1

MONDIALI - Nella partita decisa dalle reti di Weah e di Bale (rigore), brillano Pulisic e Moore. Bene anche Dest. Prova opaca di Ramsey. Disastroso Zimmerman.

Aaron Ramsey of Wales and Yunus Musah of USA battle for the ball

Credit Foto Getty Images

Stati Uniti-Galles, match valido per la prima giornata del gruppo B di Qatar 2022, é terminata 1-1. Vediamo insieme i migliori e peggiori del match. Bene il milanista Dest, male l'ex bianconero Ramsey. Qualche problemino fisico per McKennie.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

===Le pagelle degli Stati Uniti===

Matt TURNER 6 - Impreciso in un paio di uscite, ma bravo su un colpo di testa di Davies. Non puó nulla sul rigore di Bale.
Sergino DEST 6,5 - Non male a destra. Controlla bene dal suo lato e spesso si propone. Altra veemenza rispetto a quella vista finora al Milan. (Dal 74' ACOSTA 5,5 - Non benissimo. Subisce l'ondata gallese, determinante un fallo su Bale nel recupero)
Walker ZIMMERMAN 4,5 - Bene per 80 minuti, poi la fesseria colossale su Bale: fallo sciocco in area, rigore, gara degli States rovinata.
Tim REAM 6 - Concentrato e attento. Nessun errore. Duello ruvido e rustico con Moore nella ripresa, fatica a contenerlo.
Antonee ROBINSON 6,5 - Un motorino a sinistra. Va al cross, ci prova, non si ferma mai.
Yunus MUSAH 6,5 - Vero faro degli States in mezzo al campo. Accelera spesso, buona tecnica, fiammante. (Dal 74' YEDLIN 6 - In mezzo, va al tiro, crossa. fa il suo)
Tyler ADAMS 6,5 - Capitano giovanissimo, ma la pesonalitá non gli manca. Presenza costante nel mezzo.
Weston MCKENNIE 6 - Combattivo, determinato, di corsa e di grinta. Non sempre preciso. Esce claudicante, forse per il riacutizzarsi di un problema muscolare. (Dal 66' AARONSON 6 - Buon impatto nel match. Centrocampista che si inserisce e che cerca la porta)
Josh SARGENT 6 - Attaccante e punto di riferimento. Colpisce un palo, ma si conferma tosto. (Dal 74' WRIGHT 5,5 - Entra nel momento peggiore degli States e non riesce a farsi valere)
Timothy WEAH 6,5 - Figlio d'arte che non tradisce le attese. Colpisce al primo pallone buono. Dá profondità e si muove molto nella prima frazione. Sparisce nel secondo tempo. (Dal 88' MORRIS SV)
Christian PULISIC 7 - Sublime l'assist per Weah. Parte da sinistra, ma si accentra spesso. In forma, ispirato, a tratti imprendibile.
CT. GREGG BERHALTER 6 - Stati Uniti ordinati e volitivi. Ottimo primo tempo, malino nel secondo. Non trova rimedi alla reazione gallese.
picture

Bale in gol

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del Galles===

Wayne HENNESSEY 6 - Buon riflesso in avvio, non ha colpe sul gol di Weah. Qualche uscita a vuoto di troppo.
Ben DAVIES 6- Dovrebbe essere il leader di una difesa che "balla" parecchio nel primo tempo. Impreciso anche lui. Cresce nel secondo e va anche vicino al gol.
Joe RODON 5 - Molto male. Disattento sul taglio di Weah, si perde spesso anche Sargent.
Chris MEPHAM 5 - Disastroso nella marcatura su Pulisic, che lo irride piú volte.
Neco WILLIAMS 6 - A sinistra, ci prova e spinge. Bel duello con Dest. (Dal 79' - JOHNSON SV)
Aaron RAMSEY 5,5 - Vaga per il campo senza incidere. Qualche cambio di gioco nella ripresa.
Ethan AMPADU 6 - Mediano che fa molta fatica in impostazione. Il giocatore dello Spezia peró combatte ed esce alla distanza.
Connor ROBERTS 5,5 - Inesistente. Soffre Robinson, lo perde spesso in uno contro uno.
Daniel JAMES 5 - Impalpabile, mai in partita, disinnescato facilmente. (Dal 46' MOORE 6,5 - Grande ingresso, cambia il volto del Galles. Sponde, filtranti, duelli vinti)
Gareth BALE 6,5 - Attaccante centrale, poco servito e poco presente. Viene anche ammonito. Poi da gran giocatore quale é sempre stato, si procura e trasforma il rigore del pareggio.
Harry WILSON 5,5 - Poco cercato, non entra mai in partita. Movimenti spesso anticipati. (Dal 92' THOMAS SV)
CT. ROBERT PAGE 6 - Galles deludente nel primo tempo. Poi inserisce Moore e la musica cambia. Buon secondo tempo e risultato meritato.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità