Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Messico-Polonia 0-0, le pagelle: Zielinski e Lozano opachi, Ochoa eroico su Lewandowski

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/11/2022 alle 19:24 GMT+1

MONDIALI - I voti ai protagonisti di Messico-Polonia, match del gruppo C che ha visto le due squadre spartirsi la posta in palio sul punteggio di 0-0. Eroe di giornata Guillermo Ochoa, autore di una parata sul rigore di Lewandowski.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Messico-Polonia, match valido per la prima giornata del girone C del Mondiale in Qatar, è terminato sul punteggio di 0-0. A Doha termina a reti bianche anche grazie al salvataggio di Ochoa sul rigore di Lewandowski, ancora a secco in un Mondiale. In campo deludono anche Lozano e Zielinski. Gara arbitrata dall'australiano Chris Beath.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

Le pagelle del Messico

Guillermo OCHOA 8: è sempre lui, il portiere dei Mondiali per eccellenza. Para un rigore e trascina Lewandowski nell'incubo.
Jorge SANCHEZ 5,5: un'ammonizione sciocca a metà primo tempo lo inguaia per il resto della partita. Disfunzionale il dialogo con i compagni in posizione avanzata.
Cesar MONTES6,5: solido e ordinato, trae vantaggio dalla putrida alchimia tra Lewandowski e il resto dei compagni.
Hector MORENO 5,5: va in crisi sul primo vero spunto di Lewandowski, concedendo il rigore. Non fornisce vie di sbocco al gioco orizzontale del Tata Martino e non inquadra nemmeno lo specchio di porta su un promettente blitz in area polacca, peccato.
Jesus GALLARDO 7: si carica sulle spalle l'intera fascia messicana. Qualche ottimo recupero sulla profondità dei polacchi e un paio di letture importanti sui loro cambi di gioco. Gara attenta.
Edison ALVAREZ 5: qualche suo blackout in fase di impostazione consente alla Polonia di ripartire con pericolosità. Poca sostanza.
Hector HERRERA 6: fa sentire il peso della sua esperienza in mezzo al campo. E' colui che cerca con più convinzione i tempi per l'inserimento. (Dal 71' RODRIGUEZ 5,5: poco coinvolto)
Luis CHAVEZ5,5: approfitta della difesa bassa polacca per scodellare un paio di palloni insidiosi in area. Per il resto, gara a intermittenza.
Alexis VEGA 6,5: la manovra del Tata culmina spesso sui suoi piedi. Sottoporta però serve più cattiveria. (Dal'84' ANTUNA sv)
Henry MARTIN 5: fallisce nel riempire l'area di rigore. Il Messico non ha punti di riferimento là davanti. (Dal 71' JIMENEZ 5,5: vince qualche duello fisico ma i compagni non lo seguono)
Hirving LOZANO 5,5: tocca tanti palloni, ma con grande inefficienza. I presupposti per creare superiorità numerica sulla sua fascia ci sono, ma lui ci crede poco. Pochi tentativi di dribbling e una prestazione con il freno a mano tirato.
All. MARTINO 5,5: il Messico ci mette più cuore, ma mette a nudo la sua scarsa qualità a centrocampo. Il rientro di Jimenez dovrebbe essere un toccasana per la fase realizzativa di questo gruppo.
picture

Alexis Vega e Bartosz Bereszynski durante Messico-Polonia - Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Polonia

Wojciech SZCZESNY 6,5: si fa trovare pronto nel secondo tempo, respingendo una deviazione di Martin.
Matty CASH5,5: disordinato in fase di copertura, l'arrembaggio di Vega gli crea più di un grattacapo.
Jakub KIWIOR 6: non delude le attese della vigilia. Addomestica al meglio la sua zolla di campo, smista bene e tappa i buchi.
Kamil GLIK 6: gara tranquilla. Sornione sulle palle inattive, la Dea Bendata non gli sorride stavolta.
Bartosz BERESZYNSKI 6,5: sigilla il vertice dell'area polacca, arginando al meglio l'impeto di Lozano. El Chucky si fa intimidre in sua presenza, prova raramente l'uno contro uno.
Nicola ZALEWSKI 6,5: si mette subito in mostra al suo esordio mondiale. Qualche buona fiammata in entrambe le fasi, garantisce fisico e capacità di svariare. (Dal 45' BIELIK: si piazza a supporto della difesa e si fa notare per un paio di chiusure importanti).
Grzegorz KRYCHOWIAK6: inossidabile metronomo del centrocampo polacco, tocca una buona mole di palloni ma non riesce ad azionare spunti interessanti.
Jakub KAMINSKI 5: impalpabile, la mancanza di vivacità nel gioco polacco è causata anche dal suo approccio sbagliato.
Sebastian SZYMANSKI 5: timido e poco ispirato. Il suo supporto all'azione di Lewandowski è pressochè nullo. (Dal 72' FRANKOWSKI 5: si fa ammonire quasi subito, ingenuo)
Piotr ZIELINSKI 5: si fa completamente assorbire dalla carestia di idee nella manovra polacca. L'intesa con Lewandowski non c'è, e tutta la squadra arranca di conseguenza. (Dall'87' MILIK sv)
Robert LEWANDOWSKI4,5: isolato dal 1', questa squadra non sembra aver trovato il giusto assetto per supportarlo. Si guadagna un rigore generoso e spreca tutto dal dischetto.
All. MICHNIEWICZ 5: la Polonia ricava un punto da una prestazione abominevole. Nessuna idea, Lewandowski utilizzato poco e male.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità