Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022, Neymar e Paquetà regalano il successo al Brasile sul Paraguay, è il sesto di fila!

Michele Giovagnoli

Aggiornato 09/06/2021 alle 12:16 GMT+2

MONDIALI 2022 - Sesto turno del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali del Qatar e sesta vittoria del Brasile di Neymar, in gol con Paquetà nel 2-0 al Paraguay. I verdeoro sono ora a +6 sull'Argentina.

Lucas Paqueta et Neymar, avec le Brésil

Credit Foto Getty Images

Nel pieno della protesta per la decisione della CONMEBOL di giocare la prossima Copa America in Brasile (dopo che Argentina e Colombia erano state considerate non idonee a causa delle problematiche legate al covid), la selezione verdeoro guidata da Neymar ha sconfitto per 2-0 il Paraguay, centrando la sesta vittoria in altrettanti turni del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali del Qatar.
picture

Neymar bejubelt sein 2:0 gegen Ecuador

Credit Foto Getty Images

Grazie alla rete dopo 4' del fenomeno del PSG ed al raddoppio di Paquetà nel terzo minuto di recupero del secondo tempo, i brasiliani volano a quota 18 punti dopo 6 turni, con appena 2 gol subiti ed un confortante +6 sull'Argentina seconda. Il match, rimasto in bilico fino al 90', ha confermato la maturità acquisita dai verdeoro, terzi nel ranking FIFA ed ormai in grado di portare a casa anche partite più complicate e chiude, contro avversari molto fisici e ben organizzati.
A fine gara, sono poi arrivate anche le dichiarazioni di Neymar sulla prossima Copa America: "Siamo contrari all'organizzazione della Copa America in Brasile, ma non diremo mai di no alla Nazionale". Nessun boicottaggio dunque per il Brasile, di fatto la vera e propria favorita della prossima competizione continentale americana.
picture

Neymar si vaccina: "Spero si torni alla normalità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità