Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Paul Pogba su Cristiano Ronaldo: "E' un vincente, non si paragona agli altri, lavora solo su se stesso"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/11/2022 alle 17:28 GMT+1

MONDIALI 2022 - Sono in tanti quelli che criticano CR7 per il suo comportamento nei confronti del Manchester United, ma Paul Pogba sottolinea soprattutto la grande personalità del calciatore portoghese: "Nell’anno che ho passato con lui, ogni giorno era un nuovo record, una nuova sfida per lui. Non si paragona agli altri, cerca solo di migliorare sé stesso".

Portogallo, che tensione fra Ronaldo e Cancelo in allenamento!

Il momento attuale di Cristiano Ronaldo è davvero molto particolare: il portoghese si è esposto tantissimo nei confronti del suo club attuale, il Manchester United, e ora attende di capire cosa ne sarà del suo futuro. CR7 ha tanti detrattori, ma c'è anche chi parla ancora bene di lui: è questo il caso di Paul Pogba, altro giocatore che sta vivendo un momento tormentato: non convocato dalla Francia di Didier Deschamps a causa di un problema di lunga data, il Polpo ha parlato così ai microfoni del podcast Muslim Money Guy: "Vedo diversi calciatori professionisti, molti dei quali sono molto professionali. Arrivare in anticipo, fare tutto il recupero e cose del genere. Ma c’è qualcuno che c’è stato ogni singolo giorno e non si è mai fermato negli ultimi anni. Quello è Cristiano Ronaldo. Ha una personalità vincente, questo è sicuro. Vuole sempre avere ragione, non è mai soddisfatto di quello che ha fatto e vuole sempre di più. La sua motivazione è pazzesca. Nell’anno che ho passato con lui, ogni giorno era un nuovo record, una nuova sfida per lui. Non si paragona agli altri, cerca solo di migliorare sé stesso".

Giocatori di riferimento

"Dico Toni Kroos, Marco Verratti, Thiago Alcantara perché non sono centrocampisti di contenimento e non sono numeri 10, ma dei box-to-box che fanno gioco, assist e gol. Ma mi piace molto anche Bellingham, credo farà una grande carriera. I modelli del passato? Ho sempre guardato Paul Scholes, Darren Fletcher e Michael Carrick, anche se giocare insieme ad Andrea Pirlo mi ha insegnato tanto".

L'importanza della fede

"Prego sempre prima di prendere decisioni importanti per la mia carriera. Lo faccio perché dopo sono in pace con me stesso. Niente Mondiale? Evidentemente Dio aveva altri piani per me".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità