Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022, programma 23 novembre: Germania-Giappone e Spagna-Costa Rica, probabili formazioni, orari e tv

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/11/2022 alle 08:41 GMT+1

MONDIALI 2022 - La 32ª edizione della Coppa del Mondo viaggia a ritmo serrato con il programma che propone quattro partite al giorno. Si comincia alle 11 con Marocco-Croazia, mentre alle 14 sarà di scena la Germania contro il Giappone. La Spagna debutta contro la Costa Rica (ore 17), mentre il match serale (ore 20) vedrà protagonista il Belgio contro il Canada.

Gakpo è pronto per una big? Il Milan ci pensa per il post-Leao

Il Day 4 dei Mondiali di Qatar 2022 propone quattro partite da non perdere con altrettante big in campo. Il primo appuntamento è in programma alle ore 11 con la Croazia vicecampione del mondo che affronta il Marocco di Hakimi e Ziyech (Girone F). Alle 14 debutta la Germania di Flick che sfida il Giappone nel match che apre il programma del Girone E. A seguire, con calcio d'inizio alle ore 17 altro esordio da non perdere sempre nel Girone E: inizia il Mondiale della Spagna di Luis Enrique che se la vedrà con la Costa Rica. Il match serale (ore 20) è Belgio-Canada: i Diavoli Rossi, ancora privi dell'infortunato Lukaku, affrontano i nordamericani che tornano a un Mondiale a distanza di 36 anni dopo l'unica esperienza a Messico '86.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

Il programma completo di mercoledì 23 novembre

Ore 11:00 (Al Bayt Stadium, Al Khor)
  • Marocco-Croazia
Ore 14:00 (Khalifa International Stadium, Ar-Rayyan)
  • Germania-Giappone
Ore 17:00 (Al Thumama Stadium, Doha)
  • Spagna-Costa Rica
Ore 20:00 (Ahmad Bin Ali Stadium, Ar-Rayyan
  • Belgio-Canada

Il match da non perdere

  • Germania-Giappone
La partita del giorno è Germania-Giappone, in programma alle ore 14 al Khalifa International Stadium di Ar-Rayyan. La Nazionale tedesca allenata da Flick debutta a Qatar 2022 e cerca il riscatto dopo la fallimentare esperienza di quattro anni fa in Russia quando venne clamorosamente eliminata nella fase a gironi. Di fronte ci sarà un avversario, il Giappone, da prendere con le molle: la Nazionale del Sol Levante disputa per la settima volta consecutiva un Mondiale (da Francia '98 in poi è sempre stata presente).
picture

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Le probabili formazioni dei match del 23 novembre

MAROCCO-CROAZIA (Ore 11:00, arbitro Rapallini [ARG])
MAROCCO (4-3-3) - Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Amallah, S. Amrabat, Chair; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Regragui.
CROAZIA (4-2-3-1) - Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic; Vlasic, Kovacic, Perisic; Kramaric. CT: Dalic.
picture

Gol meraviglioso di Hakimi su punizione: il Marocco pareggia

GERMANIA-GIAPPONE (Ore 14:00, arbitro Cisneros [SAL])
GERMANIA (4-2-3-1) - Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Musiala, Muller; Havertz. CT: Flick.
GIAPPONE (4-2-3-1) - Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Shimasaki; Minamino, Kamada, Kubo; Maeda. CT: Moriyasu.
picture

Sei arbitri donne in Qatar: "Il genere non conta, qui con merito"

SPAGNA-COSTA RICA (Ore 17:00, arbitro Abdulla [EAU])
SPAGNA (4-3-3) - Unai Simon; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Sarabia, Morata, Ansu Fati. CT: Luis Enrique.
COSTA RICA (4-4-2) - Navas; Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Tejeda, Borges, Bennette; Contreras, Campbell. CT: Suarez.
picture

Dai container alle stanze super lusso: le curiosità sugli 8 stadi dei Mondiali

BELGIO-CANADA (Ore 20, arbitro Sikazwe [ZAM])
BELGIO (3-4-2-1) - Courtois; Debast, Alderweireld, Theate; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, Batshuayi, E. Hazard. CT: Martinez.
CANADA (4-4-2) - Borjan; Johnston, Vitoria, Miller, Adekugbe; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies; David, Larin. CT: Herdman.
picture

Da Bellingham a Rodrygo: i 10 giovani talenti da tenere d'occhio in Qatar

Marocco-Croazia, Germania-Giappone, Spagna-Costa Rica, Belgio-Canada: dove vederle in tv e live streaming

Le quattro partite, come del resto tutte quelle della rassegna di Qatar 2022, saranno trasmesse in chiaro dalla Rai. Le gare saranno trasmessa anche in streaming gratuito su Rai Play, il servizio in streaming della tv pubblica italiana. Eurosport.it vi offrirà la diretta testuale dei tre match: dalle formazioni ufficiali al racconto delle azioni da gol del match fino al report e alle pagelle, sul nostro sito troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale.Questo il programma nel dettaglio:
  • Ore 11:00 Marocco-Croazia (Rai 2, Rai Play)
  • Ore 14:00 Germania-Giappone (Rai 2, Rai Play)
  • Ore 17:00 Spagna Costa Rica (Rai 2, Rai Play)
  • Ore 20:00 Belgio-Canada (Rai 1, Rai Play)
picture

La Germania si prepara al Giappone: c'è anche Neuer

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità