Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali, Argentina, i convocati per Qatar 2022: Dybala c'è, out per infortunio Joaquin Correa e Nico Gonzalez

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/11/2022 alle 22:29 GMT+1

MONDIALI 2022 - Il ct Lionel Scaloni ha annunciato i 26 convocati per la rassegna iridata in Qatar in programma dal 20 novembre al 18 dicembre. C'è anche Paulo Dybala. Gli altri elementi della nostra Serie A presenti sono: Di Maria, Paredes, Lautaro Martinez. Niente da fare per Giovanni Simeone, mentre Joaquin Correa e Nico Gonzalez, inizialmente convocati, si sono arresi per infortunio.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Mancava solo l'Argentina e a sorpresa il listone dei convocati è arrivato con 72 ore d'anticipo. Il ct Lionel Scaloni ha reso noti i nomi dei 26 convocati per Qatar 2022, tra cui c'è anche Paulo Dybala. A completare il reparto offensivo insieme all'attesissimo Leo Messi ci sono gli interisti Lautaro Martinez, lo juventino Angel Di Maria, il golden boy del Manchester City Julian Alvarez, la Joya Dybala. Ultimo elemento della nostra Serie A presente è Leandro Paredes, metronomo della Seleccion e della Juventus di Allegri. C'erano anche Joaquin Correa e Nico Gonzalez, ma sono stati fermati da un infortunio e dovranno saltare il Mondiale.

Niente da fare per Giovanni Simeone

Oltre a Dybala, Scaloni ha scelto di puntare su due giocatori al rientro in extremis da gravi infortuni come Juan Foyth del Villarreal (recuperato dopo oltre 70 giorni di stop e che ha preso il posto Facundo Medina) ed Exequiel Palacios centrocampista del Bayer Leverkusen. Nulla da fare invece per Giovanni Simeone, centravanti del Napoli - che pur con un impiego ridotto in questi primi tre mesi di stagione alla corte di Spalletti, ha mostrato di essere molto utile ed incisivo a gara in corso, e per il 18enne golden boy argentino del Manchester United Alejandro Garnacho, reclamatizzato da tanti nelle ultime ore in patria ma che Scaloni ha preferito non prendere in considerazione, per la giovane età e anche perché in avanti le alternative al tecnico dell'Albiceleste non mancano di certo.

I convocati dell'Argentina

PORTIERI: Emiliano Martinez (Aston Villa), Franco Armani (River Plate), Geronimo Rulli (Villarreal)
DIFENSORI: Gonzalo Montiel (Siviglia), Nahuel Molina (Atletico Madrid), Juan Foyth (Villarreal), German Pezzella (Betis), Cristian Romero (Tottenham), Lisandro Martinez (Manchester United), Nicolas Otamendi (Benfica), Marcos Acuña (Siviglia), Nicolas Tagliafico (Lione)
CENTROCAMPISTI: Guido Rodriguez (Betis), Leandro Paredes (Juventus), Rodrigo De Paul (Atletico Madrid), Enzo Fernandez (Benfica), Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Alejandro Gomez (Siviglia), Alexis MacAllister (Brighton)
ATTACCANTI: Lionel Messi (PSG), Paulo Dybala (Roma), Angel Di Maria (Juventus), Angel Correa (Atletico Madrid), Lautaro Martinez (Inter), Julian Alvarez (Manchester City), Thiago Almada (Atlanta United FC).
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità