Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Giroud fa la storia: 52° gol nel match contro la Polonia, è il miglior marcatore di sempre per la Francia

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 04/12/2022 alle 16:58 GMT+1

MONDIALI - Impresa monumentale di Olivier Giroud nell'ottavo di finale contro la Polonia di Lewandowski. L'attaccante del Milan realizza il suo 52° gol con la maglia dei Bleus e supera Thierry Henry (51) come miglior marcatore di sempre per i transalpini.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Olivier Giroud nella storia: contro la Polonia, al minuto 44, l'attaccante del Milan ha messo a segno il suo 52° gol con la maglia della Nazionale francese. Giroud diventa così il miglior marcatore di sempre per i Bleus, superando il leggendario Thierry Henry (51 gol in 123 presenze). Un traguardo che arriva dopo sole 117 gare disputate. Il primo gol di Giroud con i Galletti risale al 29 febbraio 2012 in Germania-Francia. Dieci anni dopo, il rossonero trafigge la difesa polacca, e festeggia il record colossale. Nell'ultima edizione Giroud rimase a bocca asciutta, ma la musica è cambiata radicalmente quest'anno: l'assenza di Benzema obbliga Deschamps ad appoggiarsi unicamente su di lui, già a segno tre volte in due gare.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
Olivier Giroud miglior marcatore della storia della Francia

La top 10 dei migliori marcatori di Francia

GiocatoreGol in Nazionale
1. Olivier Giroud52
2. Thierry Henry51
3. Antoine Griezmann42
4. Michel Platini41
5. Karim Benzema37
6. David Trezeguet34
7. Zinédine Zidane31
7. Kylian Mbappé31
10. Just Fontaine30
10. Jean-Pierre Papin30

L'impatto di Giroud: stella a sorpesa di questa Francia

Maxime Dupuis, esperto di Eursoport Francia, ha detto la sua sulla partenza lanciata del centravanti rossonero. Una sorpesa? Non del tutto: "Dal momento in cui Benzema ha lasciato il Qatar e da quando si è ritrovato al comando, è stato possibile. Ma qualche settimana fa, Didier Deschamps giocava coi suoi nervi. E non era sicuro di poterlo chiamare ai Mondiali perché sentiva che Giroud non poteva assumere un ruolo di sostituto. Alla fine, Deschamps lo ha comunque convocato per via del successo col Milan e del passato in Nazionale. Oltre a questo, Benzema non era sicuro di poter continuare...".
Ed ora Olivier si è preso la Nazionale. Basteranno queste buone prestazioni per rimanere impresso nella memoria dei transalpini? "Ora tutti lo adorano. Ma non è stato facile. Perché, quando Benzema è stato "escluso" dai Blues, la gente lo ha rimproverato. Come se fosse colpa sua, come se fosse un usurpatore", conclude Dupuis.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità