Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Portogallo e Ghana (SEGUI LA DIRETTA), valido per la 1a giornata del Gruppo H della fase a gironi dei mondiali, arbitrato dal signor Ismail Elfath (Stati Uniti). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo Stadium 974 di Doha (partita vinta 3-2 dal Portogallo).

Classifiche e risultati

Serie A 2022-2023, la classifica aggiornata | Serie A 2022-2023, calendario e risultati I Serie A 2022-2023, la classifica marcatori aggiornata
Mondiali
Ronaldo nella storia: è l'unico ad aver segnato in 5 Mondiali
24/11/2022 ALLE 17:23

La moviola di Portogallo-Ghana

Minuto 31': GOL ANNULLATO A RONALDO - Controllo di Cristiano Ronaldo che con il piattone destro batte Ati Zigi per il vantaggio dei lusitani. L'arbitro aveva però fischiato subito per una leggera spinta sul difensore Djiku, a cui Ronaldo aveva preso il tempo. Spinta veniale, per non dire inesistente, ma l'arbitro aveva subito fischiato. Il gol è stato realizzato a gioco fermo in pratica.
https://i.eurosport.com/2022/11/24/3496259.jpg
Minuto 42': JOAO FELIX A TERRA - Altro episodio dubbio in area di rigore. João Félix finisce a terra, ma tocca per primo il pallone e viene poi scalciato da Amartey. Per l'arbitro c'è il fallo, ma di João Félix. Anche in questo caso il VAR non interviene.
Minuto 63': RIGORE PER IL PORTOGALLO - Contrasto tra Salisu e Cristiano Ronaldo. C'è il contatto, ma Salisu tocca però prima il pallone poi travolge il portoghese. Per Elfath c'è il penalty e il VAR non può intervenire perché è una "decisione di campo". Decisione comunque al limite perché Ronaldo, dei due, tocca per primo palla.
Minuto 78': GOL REGOLARE DI FELIX - Dopo il pareggio di Ayew, il Portogallo ritrova subito il vantaggio con il bel gol di João Félix che batte il portiere avversario dopo la gran apertura di Bruno Fernandes. Passaggio millemetrico e João Félix era in posizione regolare.
Minuto 80': GOL REGOLARE DI LEAO - Altro gol del Portogallo, ancora con un'imbucata di Bruno Fernandes. A segno Leão che era in posizione regolare sul servizio del giocatore dello United.

La squadra arbitrale

Arbitro: Ismail Elfath (Stati Uniti),
Assistenti: Kyle Atkins e Corey Parker,
Quarto ufficiale: Stéphanie Frappart (Francia),
VAR: Armando Villarreal (Stati Uniti),
AVAR: Drew Fischer (Canada),

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Mondiali
Ronaldo, Felix e Leao: Portogallo batte Ghana 3-2, ma che brividi
24/11/2022 ALLE 15:01
Calciomercato
Ufficiale! Cristiano Ronaldo non è più un giocatore dello United
22/11/2022 ALLE 17:39