Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Portogallo, Mourinho è il candidato numero uno per la carica di ct

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/12/2022 alle 23:40 GMT+1

MONDIALI 2022 - Secondo la stampa portoghese José Mourinho sarebbe il candidato numero uno alla sostituzione di Fernando Santos nel ruolo di commissario tecnico del Portogallo.

José Mourinho, Roma-Torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Montano le quotazioni di José Mourinho come prossimo commissario tecnico del Portogallo. Il nome dello Special One è il preferito della stampa portoghese che dà Mourinho come il candidato numero uno in caso di addio – secondo alcuni sempre più vicino – di Fernando Santos, tecnico campione d’Europa nel 2016 con la Nazionale del suo Paese. Secondo il quotidiano 'Record', l'attuale allenatore della Roma sarebbe al 100% il prescelto per il ruolo di ct. I vertici federali portoghesi non avrebbero ancora preso una decisione definitiva, ma l'ipotesi più probabile vede proprio in Mourinho la prima scelta.

L’ostacolo: il contratto con la Roma

C’è ovviamente però un ostacolo non da poco per la federcalcio portoghese: il contratto che lega Mourinho alla Roma fino al 2024. L’unica opzione sarebbe quella del doppio incarico, ma dalle clausole che ha con la Roma pare non ci sia questa possibilità. In passato inoltre lo stesso Mourinho aveva commentato così l'offerta del Portogallo (arrivata nel 2013): "Volevo accettare, ma non avrei avuto tempo per un'altra mansione part-time e non sarebbe stato etico". In ogni caso, Mourinho non sarà sulla panchina portoghese in questa stagione, scrive il quotidiano. Se ne parlerebbe da giugno ma la federazione dovrebbe trovare, appunto, un accordo con la Roma.

Sondaggio A Bola: il 40% vota sì

I tifosi portoghesi dal canto loro non sembrano avere grandi dubbi e sarebbero molto felici di questa scelta. Almeno secondo quanto emerge dal campione che ha partecipato al sondaggio di 'A Bola', il principale quotidiano sportivo di Portogallo. Lo Special One ha sbaragliato la concorrenza, raccogliendo il 40,3% dei voti. Al secondo posto, staccatissimo, Rui Jorge (11,6%) davanti a Leonardo Jardim e Abel Ferreira.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Argentina, tifosi in estasi: una marea umana invade Buenos Aires

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità