Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Portogallo-Svizzera, le formazioni ufficiali: Cristiano Ronaldo in panchina, scelta a sopresa di Fernando Santos

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/12/2022 alle 19:08 GMT+1

MONDIALI 2022 - A sorpresa Fernando Santos rinuncia al proprio capitano e fuoriclasse – uscito alla fine del primo tempo contro la Corea del Sud e protagonista di un litigio per la sostituzione – nell’ottavo di finale contro la Svizzera e sceglie Gonçalo Ramos. Decisione destinata a far discutere.

Fernando Santos striglia CR7: "Il litigio col giocatore della Corea non mi è piaciuto"

Fernando Santos ha deciso: il suo Portogallo si giocherà l’ottavo di finale contro la Svizzera (qui la DIRETTA SCRITTA) senza Cristiano Ronaldo nell’undici titolare. La 37enne leggenda, autore di un gol su calcio di rigore nel primo match e poi di una rassegna più ricca di ombre che luci, partirà dalla panchina: al suo posto giocherà Gonçalo Ramos, 21enne centravanti del Benfica. Una scelta vociferata alla vigilia – specie dopo le parole nella conferenza stampa della vigilia, in cui il ct per la prima volta aveva criticato il proprio numero 7 e capitano per l’alterco con il giocatore della Corea del Sud e anche per l’atteggiamento dimostrato al momento dell’uscita prematura dal campo nel match perso contro la Nazionale asiatica – ma che nessuno si attendeva e che sarà destinata a fare molto rumore. Staremo a vedere se questo rischio pagherà dividendi oppure no, in una sfida così delicata. Di seguito le formazioni ufficiali scelte per questo ultimo ottavo di finale del 2022.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva. All. Santos
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Fernandes, Akanji, Schar, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. All. Yakin
ARBITRO: Ramos (Messico)
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Fernando Santos: "Ronaldo all'Al Nassr? Deciderà lui, a me interessa..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità