Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qatar 2022, 8 capitani avranno una fascia contro le discriminazioni. Inghilterra, Francia e non solo unite con OneLove

Michele Neri

Pubblicato 21/09/2022 alle 15:23 GMT+2

MONDIALI 2022 – I capitani di 8 Nazionali indosseranno al braccio una fascia particolare, con un cuore con 6 colori diversi al suo interno, e la scritta One Love. Inghilterra, Olanda, Francia, Germania, Belgio sono solo alcune delle squadre che hanno deciso di unirsi alla campagna contro tutte le discriminazioni condotta da OneLove. Kane avrà questa fascia già contro l’Italia a San Siro.

Shevchenko consegna a Lewandowski una fascia con i colori dell'Ucraina

I prossimi Mondiali saranno ricordati anche per le fasce da capitano. Ieri, infatti, , che sarà indossata dal polacco in Qatar. Oggi, invece, 10 nazionali, di cui 8 partecipanti alla rassegna iridata, hanno comunicato di volersi unire alla campagna OneLove contro le discriminazioni, e il messaggio sarà incarnato dai capitani conuna fascia al braccio particolare che porteranno in tutte le partite della competizione. Questo segno distintivo è caratterizzato da un grande cuore al centro colorato in 6 modi diversi: rosso, nero, verde, rosa, giallo e azzurro. Al centro del cuore il numero 1. La scritta OneLove completa l’oggetto.
Le nazionali coinvolte sono Inghilterra, Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Svizzera e Galles. A cui si aggiungono Svezia e Norvegia, assenti in Qatar. L’impegno va comunque oltre il singolo torneo, potrebbe essere valido infatti fino a fine stagione. Quello dell’Inghilterra comincerà contro l’Italia, venerdì 23 settembre, nel match valevole per la quinta giornata della Nations League 2022/23. Harry Kane indosserà, dunque, la fascia OneLove già contro gli azzurri. Il centravanti del Tottenham ha commentato così la decisione della FA: “Sono onorato di unirmi agli altri capitani nel supportare l’importante campagna OneLove. Come capitani potremo competere tutti l’uno contro l’altro sul campo, ma siamo uniti contro ogni forma di discriminazione. Questo è ancora più rilevante in un momento in cui la divisione è comune nella società. Indossare la fascia insieme a nome delle nostre squadre manderà un messaggio chiaro quando il mondo starà guardando”.
picture

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità