Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qatar 2022, cambia la data d'inizio del mondiale: si apre con Qatar-Ecuador il 20 novembre

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/08/2022 alle 22:48 GMT+2

QATAR 2022 - Alla fine ha vinto - ancora una volta - il Qatar: la richiesta di anticipo è stata accettata dalla FIFA: il Mondiale 2022 si aprirà il 20 novembre con Qatar-Ecuador anziché il 21 novembre con Senegal-Olanda, come era invece da iniziale programma.

The World Cup trophy is seen during rehearsal ahead of the FIFA World Cup Qatar 2022 Final Draw at Doha Exhibition Center on April 01, 2022 in Doha, Qatar

Credit Foto Getty Images

Alla fine ha vinto – di nuovo – il Qatar. La richiesta del Paese organizzatore di anticipare l’inizio dei Mondiali a domenica 20 novembre è stata accolta dal Consiglio della FIFA, riunitosi oggi. Non sarà dunque Senegal-Olanda in programma il 21 novembre ad aprire la rassegna mondiale, bensì Qatar-Ecuador “anticipata” su richiesta a domenica 20 novembre alle ore 19:00 (orario di Doha)
Il Mondiale “anticipa” così di un giorno per fare evidentemente contenti gli organizzatori locali, che avranno dunque tutti gli occhi del mondo addosso per il match che inaugurerà la mitica Coppa del Mondo di calcio. Cambia di conseguenza anche l’orario del match proprio tra Senegal e Olanda, che passa dalle ore 13:00 orario di Doha alle ore 19:00 di lunedì 21 novembre.
picture

Ecco "Al Rihla", il pallone ufficiali dei Mondiali 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità