Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MONDIALI 2022 - Rafa Nadal pazzo di Messi: "Mi ha commosso vederlo vincere, sono davvero felice per lui"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/12/2022 alle 16:50 GMT+1

MONDIALI 2022 - La leggenda del tennis applaude l'impresa leggendaria di Leo: "Al suo terzo gol mi sono venute le lacrime agli occhi. Mi dispiace per i miei amici francesi, è stata una finale spettacolare".

Il maestoso murales di Messi che alza la Coppa del Mondo a Buenos Aires

I grandi dello sport sono tali anche per l'enorme rispetto reciproco nutrito per le rispettive imprese. E se è vero che grandezza riconosce grandezza, il Mondiale conquistato da Messi ha davvero emozionato tutti. Anche Rafael Nadal, leggenda del tennis e appassionatissimo di calcio e della sua Spagna, eliminata dal Marocco agli ottavi di finale. Una cocente delusione che non ha impedito però al maiorchino di conitnuare a seguire con trepidazione il torneo e godersi in tutto e per tutto la straordinaria impresa dell'Albiceleste, trascinata dal suo numero 10. Di seguito il racconto di Nadal al portale spagnolo As.
picture

Leo Messi alza la Coppa del Mondo cinto dal Bisht, donatogli dal'emiro del Qatar Al Thani

Credit Foto Getty Images

Nadal su Messi: "Mi ha reso felice vederlo vincere il Mondiale, mi sono commosso"

"Mi dispiace per molti amici francesi che ho e per tutto ciò che Parigi e la Francia significano per me. Ma ho anche tanti amici argentini e in questo senso, da amante e nostalgico dello sport, vedere Messi vincere il Mondiale mi ha reso felice. Che qualcuno così grande culmini la propria carriera con un titolo di questo calibro, con tutto quello che significa per l’Argentina, mi è sembrato giusto, mi sono divertito e mi sono commosso. Quando Messi ha segnato il terzo gol mi sono venute le lacrime agli occhi. Ma per l’emozione di vedere qualcuno così grande realizzare ciò che questo mancava e che aveva sofferto tanto per raggiungerlo. Mi è piaciuta molto la finale, soprattutto dal minuto 70 in poi, che è stata spettacolare".
picture

Argentina, tifosi in estasi: una marea umana invade Buenos Aires

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità