Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Spagna, Luis Enrique cuore d'oro: i guadagni delle dirette Twitch saranno donati per aiutare bambini malati

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 19:31 GMT+1

MONDIALI 2022 - Grande gesto di Luis Enrique, commissario tecnico della Spagna: il ricavato delle sue dirette Twitch sarà devoluto a una Fondazione che aiuta bambini afflitti da patologie oncologiche.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Tra rivelazioni e colpi di scena sul campo, questo Mondiale ci ha permesso anche di scoprire una grande fetta di umanità al di fuori dal rettangolo verde: quella più luminosa di tutte appartiene a Luis Enrique. "Lucho", commissario tecnico della Nazionale spagnola dal 2018, si è veramente aperto al mondo grazie alle sue dirette quotidiane su Twitch. Tra interazioni con i fan e chiacchierate sul Mondiale e sulla vita in generale, il suo appuntamento dal ritiro delle Furie rosse in Qatar ha attirato occhi e orecchie da tutto il globo.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Basti pensare che, secondo i media spagnoli, ciascuna diretta aperta dal ct della Roja avrebbe generato circa settemila euro di guadagno. Parliamo dunque di una somma importante, che l'ex allenatore di Roma e Barça ha detto di volere donare interamente a una causa che gli sta a cuore. Nell'ultima diretta Twitch infatti, Lucho ha annunciato che i guadagni verranno messi a disposizione della Fondazione Villavecchia, che aiuta bambini afflitti da patologie oncologiche. "In questo caso ho collaborato con la Fondazione Villavecchia. È un ente che cerca di aiutare i bambini che hanno malattie oncologiche. Il ricavato delle mie dirette andrà sicuramente da loro. Vi informerò in modo dettagliato e chiaro", ha detto Luis Enrique.
Il trattamento e la cura delle malattie infantili sono temi molto cari a Luis Enrique e alla sua famiglia, che nel 2019 hanno perso la figlia Xana di appena 9 anni a causa di un tumore osseo. Il tecnico della Spagna aveva ricordato la figlia pochi giorni fa in un video pubblicato sul suo account social: "Oggi avresti compiuto 13 anni. Piccola mia, ovunque tu sia, tanti baci".
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità