Morte Diogo Jota: velocità elevata e una ruota esplosa le cause dell'incidente fatale al calciatore portoghese e al fratello

CALCIO - Emergono dettagli importanti sull'incidente fatale a Diogo Jota e al fratello minore Andrè Silva. Secondo le indagini della Guardia Civil spagnola, la Lamborghini con l'attaccante del Liverpool al volante viaggiava ad una velocità superiore a quella consentita, mentre una gomma sarebbe esplosa durante un sorpasso facendo uscire di strada l'auto che poi ha preso fuoco.

Inzaghi: "Giornata difficile per tutti. Neves e Cancelo erano molto legati a Diogo Jota"

Video credit: SNTV

A soli 5 giorni dalla tragica morte di Diogo Jota e del fratello minore André Silva, emergono dettagli importanti sull'incidente che è stato fatale all'attaccante portoghese del Liverpool. Secondo quanto riporta la Guardia Civil spagnola, in accordo con quanto è emerso dai primi lavori dei periti, l'eccessiva velocità della Lamborghini Huracán e un problema a una ruota posteriore sarebbero le cause scatenanti che hanno portato alla morte dei due calciatori.
Partendo dai segni lasciati dall'auto sportiva lungo la A-52, all'altezza di Sanabria, dove è avvenuto l'incidente, le indagini avrebbero portato a questa ricostruzione: all’altezza del chilometro 65, mentre cercavano di sorpassare un altro veicolo, una gomma è esplosa, facendo perdere il controllo del mezzo, che è uscito di strada e ha preso fuoco. In aggiunta, in base alle prove pare che al volante ci fosse proprio Diogo Jota e che la Lamborghini su cui viaggiavano stava superando di molto il limite di velocità consentito in autostrada (120 km/h).
I due fratelli viaggiavano verso Santander, dove avrebbero dovuto imbarcarsi su un traghetto diretto in Inghilterra, con Diogo Jota che doveva raggiungere il ritiro precampionato del Liverpool, evitando di volare in seguito a un intervento chirurgico ai polmoni, dopo il quale gli era stato sconsigliato di prendere l'aereo.
picture

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Diogo Jota: aveva solo 28 anni

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità