Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale Roberto Mancini sui Chiesa: "Federico ha più corsa di Enrico"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 08/01/2021 alle 08:56 GMT+1

NAZIONALE - "Enrico era una punta molto mobile, un attaccante, Federico è un esterno d’attacco, ha più corsa del padre", così il ct della Nazionale Roberto Mancini su Chiesa padre e figlio, lui che li conosce molto bene entrambi.

Roberto Mancini e Federico Chiesa

Credit Foto Getty Images

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato al Corriere dello Sport della "dinastia" Chiesa. Il "pupillo" Federico lo sta allenando ormai da tempo in Nazionale con grande profitto per entrambi, papà Enrico lo ha conosciuto ai tempi della Sampdoria. Ecco il giudizio tecnico su padre e figlio, direttamente dell'attuale allenatore dell'Italia...

Enrico

"Enrico entrò alla Samp che era un ragazzino, si può dire che l’ho cresciuto. Ricordo che dopo una stagione in serie A lo prestammo al Modena e si mise a fare gol. Un altro anno a Cremona e quando rientrò era un giocatore formato, ce lo chiedevano tutti. Bravissimo anche come persona. Introverso? Il carattere del genovese, sempre corretto, serio."
picture

Come Chiesa ha mandato in tilt Theo Hernández

Federico

"Lui e Federico sono diversi sia fisicamente, come struttura, sia tecnicamente, li trovo simili solo nell’ultimo tocco di preparazione al tiro. Enrico era una punta molto mobile, un attaccante, Federico è un esterno d’attacco, ha più corsa del padre. La Juve è un passaggio importante per lui, di crescita e completamento soprattutto sul piano mentale. Sarà importante per la Nazionale, con noi ha fatto sempre molto bene".
picture

Mancini: "Dopo 70-80 anni è cambiata la percezione sull'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità