Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Non dire gatto", Trapattoni come non l'avete mai visto

Mattia Fontana

Pubblicato 02/10/2015 alle 18:10 GMT+2

L’ex ct della Nazionale, infatti, ha deciso di pubblicare la sua prima autobiografia, scritta in collaborazione con il giornalista Bruno Longhi

Ireland's head coach Giovanni Trapattoni of Italy reacts during the World Cup 2014 qualification group C soccer match between Austria and Ireland in Vienna, Austria, on Tuesday, Sept. 10, 2013. (AP Photo/Hans Punz)

Credit Foto LaPresse

Finalmente. Giovanni Trapattoni sta sfruttando uno dei primi periodi di riposo nella sua lunghissima carriera non soltanto per vestire i panni di commentatore tv. L’ex ct della Nazionale, infatti, ha deciso di pubblicare la sua prima autobiografia, scritta in collaborazione con il giornalista Bruno Longhi. Il titolo? “Non dire gatto. La mia vita sempre in campo, tra calci e fischi” (edizione Rizzoli).
Il testo ripercorre minuziosamente tutta la vita – calcistica e non solo – del Trap. Dagli esordi a metà tra lavoro e settore giovanile del Milan, fino all’ultima esperienza sulla panchina dell’Irlanda. Passando per gli insegnamenti di Nereo Rocco e i trionfi con Juventus, Inter, Bayern Monaco, Benfica e Salisburgo.
Divertente, scorrevole. E onesto. Tutto il meglio di Trapattoni raccolto in un solo libro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità