Una nuova copppa europea, la quarta, che andrebbe ad aggiungersi a Champions, Europa e Conference League. E lo stravolgimento totale della formula della Supercoppa europea. Sarebbero queste, secondo quanto riportato dal quotidiano L'Equipe, le nuove idee dell'UEFA che potrebbero trovare attuazione a partire dal 2024, anno in cui entrerà in vigore anche il nuovo format di Champions. Andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio in cosa consisterebbe la quarta competizione europea.

La quarta Coppa europea

Secondo le indiscrezioni raccolte da L'Equipe, la quarta Coppa europea dovrebbe svolgersi negli Stati Uniti in estate: sarà una sorta di torneo di apertura della stagione e vi parteciperebbero 4 squadre selezionate in base al ranking e con la presenza fissa della vincitrice della Champions League.
Serie B
Il Bari ferma il Palermo: 1-1 nel big match di B, 40mila al San Nicola
2 ORE FA

La nuova Supercoppa europea

Grandi novità all'orizzonte anche per la Supercoppa europea, che al momento vede affrontarsi in gara unica le squadre vincitrici di Champions League ed Europa League. A partire dal 2024, con la squadra campione d'Europa che dovrebbe essere "trasferita" alla nuova Coppa europea, a contendersi il trofeo potrebbero esserci le vincitrici di Europa League e Conference League (quest'anno, ad esempio, la finale sarebbe Eintracht Francoforte-Roma).

Ceferin: "SuperLega? Progetto finito per almeno 20 anni"

Calciomercato
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (19/08)
2 ORE FA
Calciomercato
Ufficiale! Casemiro è dello United, acquisto da 70 milioni
3 ORE FA