Ora è ufficiale: Begiristain lascia il Manchester City a fine stagione, Hugo Viana sarà il nuovo direttore sportivo
CALCIO - La notizia era nell'aria da tempo ma ora è ufficiale: il Manchester City cambierà il proprio direttore sportivo al termine di questa stagione. Dopo 12 stagioni Begiristain lascerà i Citizens e al suo posto arriverà Hugo Viana. Si tratta del preludio di una rivoluzione, della fine dell'era Guardiola? Ancora non si sa ma lo scopriremo.
Lo Stadio Olimpico ricorda Totò Schillaci: lì diventò l'eroe di Italia '90
Video credit: Eurosport
L'era Manchester City si avvicina al capolinea? Presto per dirlo, ma diversi indizi sembrano far propendere il pronostico verso questa direzione. Non da ultima l'ufficialità dell'addio del direttore sportivo Txiki Begiristain, arrivato ai Citizens nel 2012 e protagonista da dietro le quinte dell'epopea di Pep Guardiola. La voce dell'addio di Begiristain era già nell'aria da tempo ma solo oggi è arrivata l'ufficialità.
"Txiki Begiristain lascerà il suo ruolo di direttore sportivo alla fine della stagione 2024/25. Dopo dodici anni ricchi di trofei all'Etihad Stadium, Txiki lascerà il suo attuale incarico dopo la partecipazione del club alla Coppa del Mondo per Club FIFA di quest'estate e sarà sostituito da Hugo Viana dello Sporting CP”, si legge nel comunicato del Manchester City.
Manchester City: Hugo Viana raccoglierà l'erdeità di Begiristain
Come da comunicato, il Manchester City ha ufficializzato l'erede di Begiristain, ovvero Hugo Viana. L'ex centrocampista portoghese - attuale direttore sportivo dello Sporting CP - entrerà a contatto con il mondo dei Citizens gradualmente nei prossimi mesi, sotto la guida proprio dell'uscente Begiristain. "Viana inizierà il suo ruolo a tempo pieno nell'estate del 2025, ma collaborerà con Txiki nei mesi precedenti per garantire una transizione graduale. Non vediamo l'ora di rendere omaggio all'eccezionale contributo di Txiki al Manchester City alla fine della stagione", si legge nel comunicato del club inglese.
Nell'estate 2025 prenderà i pieni poteri. Nella medesima estate il contratto di Guardiola scadrà e le incombenze legali dei Citizens lasciano presagire un'autentica rivoluzione con l'allenatore che potrebbe diventare c.t. dell'Inghilterra e la squadra che rischierebbe un'importante penalizzazione. Al momento il condizionale è d'obbligo ma all'orizzonte si inizia a scorgere il tramonto di un club che ha stregato l'Europa e che ora come mai prima d'ora deve ridisegnare il proprio futuro.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/10/4050043-82138508-2560-1440.jpg)
Haaland e la palla in testa a Gabriel: "Non mi pento molto nella vita"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)