Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Palermo, vicino il passaggio al City Football Group, società dello sceicco Mansour: inizia la due diligence

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 14:56 GMT+1

Il Palermo vira verso il passaggio di proprietà: la società interessata all'acquisto è proprio quella gestita dallo sceicco Mansour, collegata ad altri 10 club in giro per il mondo, tra cui anche il Manchester City. La cifra d'acquisto si aggirerebbe attorno ai 6 milioni di euro: l'avvio della due diligence anticiperà le firme finali.

Radu, Meret, Buffon e Donnarumma: quanti errori coi piedi dei portieri

Il City Football Group aggiungerà presto un tassello rosanero al suo impero calcistico. La holding capitanata dallo sceicco Mansour ha avviato le procedure per acquistare l’80% delle quote del Palermo dalle mani del presidente Dario Mirri. E’ iniziata da poco la due diligence, processo necessario e che precederà le firme per la transazione. La cifra d’acquisto non supererà i 10 milioni: probabile un accordo tra i 6 e 8 milioni per il passaggio di proprietà, col presidente Mirri che potrebbe ritenere un ruolo operativo e di rappresentanza.

Chi c'è dietro al City Football Group?

Il City Football Group è la società fondata dallo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, che gestisce già 10 club calcistici sparsi sul pianeta. Il Manchester City è sicuramente il colosso più imponente, ma fanno parte del City Group anche New York City, Melbourne City, Montevideo City, Girona, Sichuan Jiuniu (Cina), Mumbai City (India) e Yokohama Marinos (Giappone), Lommel (Belgio) e Troyes (Francia). E presto, con tutta probabilità, anche la storica società siciliana. Una società risorta dalle ceneri degli ultimi anni e dalla ripartenza in D.
picture

Sheikh Mansour's investment has transformed Manchester City

Credit Foto PA Sport

Intanto il Palermo sogna la Serie B...

Oggi la squadra allenata da Silvio Baldini si appresta a lottare per la promozione in Serie B passando dal budello dei playoff, dopo aver concluso il girone C in terza posizione. Il passaggio di proprietà ad ogni modo, avverrebbe indipendentemente dall’esito dei playoff: l’importante è firmare nel più breve tempo possibile, in modo da poter programmare la prossima stagione con chiarezza e puntualità.
picture

Psicodramma Inter, Milan a +2: la rovente volata ai Raggi X

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità