Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallone d'Oro - Chiellini e Medel nella formazione dei peggiori candidati; Buffon tra gli esclusi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/10/2015 alle 23:13 GMT+2

Il sito inglese Bleacher Report ha stilato due squadre sulla base della lista dei 59 giocatori preselezionati per vincere il Pallone d'Oro. Nella prima, i grandi esclusi tra cui il nostro Buffon ma anche Piqué e Higuain; nella seconda, i peggiori candidati di quella ufficiale dove spiccano i nomi dello juventino e dell'interista

Giorgio Chiellini Juventus 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

Giangluigi Buffon guida la formazione dei grandi esclusi dalla lista dei 59 giocatori candidati per il prossimo Pallone d'Oro stilata dalla Fifa che ha scatenato un vespaio di polemiche a cominciare proprio dall'esclusione del portiere della Juventus e della Nazionale italiana. Una formazione stilata dal sito britannico Bleacher Report, pronta a sfidare quella composta invece da chi è presente nella lista ufficiale, ma che in realtà non avrebbe meritato per nulla.

La Top 11 dei grandi esclusi

In porta, come detto, Buffon. Difesa a 4 dove spiccano i capitani di Bayern Monaco e Manchester City, Lahm e Kompany, oltre a due campioni d'Europa e di Spagna come Piqué e Jordi Alba. A centrocampo, un altro giocatore del Barcellona (Busquets), ma anche il nostro Verratti insieme a Ozil e Reus, affiancati anche da Silva del City. Prima punta, in questo 4-2-3-1, il Pipita Higuain.
Pallone d'Oro grandi esclusi

La Top 11 dei non meritevoli

Alcuni nomi, non è un mistero, hanno generato disappunto e ironia nel web. A cominciare dallo sconosciuto Massimo Luongo, australiano, in forza da quest'anno al QPR e l'anno scorso tra le fila dello Swindon Town. Centrocampo completato da Atsu, Dos Santos e dall'interista Medel, mentre in attacco ci sono il giapponese Okazaki e il peruviano Guerrero. In porta il disastroso Ospina dell'Arsenal, mentre in difesa alcune scelte sono discutibili come Ramos e Alba, mentre ci sono anche il nostro Chiellini e mister 45 milioni Otamendi.
Pallone d'Oro
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità