Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salah vince il Pallone d'Oro africano per il secondo anno di fila: Koulibaly e Benatia nella Top 11

DaLaPresse.it

Aggiornato 08/01/2019 alle 23:08 GMT+1

L'ex Roma si aggiudica nuovamente il premio di miglior giocatore africano dell'anno: battuti il compagno di squadra Mané e il bomber dell'Arsenal Aubameyang.

Eypgtian footballer Mohamed Salah, who is a nominee for CAF Best Player Award 2018, addresses a press conference in Dakar on January 8, 2019, ahead of the ceremony

Credit Foto Getty Images

Semplicemente Mohamed Salah. Il centravanti egiziano ha vinto il premio come miglior giocatore africano dell'anno. Il riconoscimento gli è stato consegnato dalla Confederazione africana di calcio (CAF) a Dakar per il secondo anno consecutivo.
Salah ha battuto, come già accaduto nella scorsa edizione, il compagno di squadra Mané e il bomber dell'Arsenal Aubameyang, gli altri due finalisti. Hanno fatto parte della lista dei nominati anche Naby Keita, lo juventino Benatia, il difensore del Napoli Koulibaly e il talento ex Leicester, ora al City, Mahrez. Tutti elementi che comunque figurano nell'undici ideale che è stato scelto e votato.
Sono stati assegnati anche altri premi nel corso della serata. Achraf Hakimi ha ritirato il riconoscimento come miglior giovane per l'anno 2018, mentre il premio come miglior allenatore è andato ad Hervé Renard, attuale commissario tecnico del Marocco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità