A fine novembre, il 29 di preciso, verrà assegnato il Pallone d'oro 2021. Un piacevole ritorno, visto che nel 2020 non è stato assegnato per decisione di France Football che ha reputato la stagione un po' troppo strana e anomala post covid e lockdown vari. Si torna, quindi, quest'anno e le votazioni da parte di giocatori, ct e giornalisti si sono chiude lo scorso week end. Il dado è tratto! Secondo le ultime indiscrezioni, c'era un duello tra Jorginho e Messi, con l'argentino leggermente in vantaggio. Marca, però, ha un altro nome: Robert Lewandowski. Il giornale spagnolo, infatti, è venuto in possesso di una lista con già la top 20 del prossimo Pallone d'oro. Ma come è possibile? L'aveva ricevuta anche nel 2018, dalla stessa fonte, con su il nome di Modric, e così fu.
https://i.eurosport.com/2021/10/27/3244107.jpg
Seconda questa lista, vincerebbe Robert Lewandowski con 627 voti davanti a Messi. Ma cosa ha vinto Lewandowski nell'ultima stagione? Ok la Bundesliga, la classifica marcatori della Bundesliga e la Scarpa d'oro 2021. Ma il suo Bayern Monaco è uscito ai quarti di finale di Champions League e la sua Polonia è uscita alla fase a gironi degli Europei. Un po' poco. Anche se molti potrebbero avergli dato un voto di compensazione, considerando - appunto - la mancata assegnazione del Pallone d'oro 2020, quando era il grande favorito.
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro 2021: per l'Equipe Jorginho è nella Top 5
12/10/2021 A 11:33

Sentenza Lewandowski: tripletta e 300 gol con il Bayern

Poi ci sono Messi, vincitore della Coppa America, Benzema, Salah e Jorginho. Solo 5° posto per l'italobrasiliano, protagonista sia col Chelsea che con la Nazionale italiana. Il centrocampista azzurro ha vinto, infatti, Champions League e Supercoppa europea col Chelsea, mentre con la Nazionale ha conquistato l'Europeo e il 3° posto nella Nations League.

Mancini: "Pallone d'Oro a Jorginho, ha vinto di tutto"

E gli altri italiani? Tutti fuori dalla top 10. Donnarumma, sempre secondo questa lista, sarebbe all'11° posto, subito dietro Cristiano Ronaldo (9°) e De Bruyne. C'è anche Giorgio Chiellini ma sarebbe 13°. In classifica anche il giovane Pedri, alla sua prima stagione da professionista, con il giocatore del Barcellona davanti a Neymar che chiude la top 20 con Mahrez.

Neymar: "Sogno di vincere la Champions con Messi al PSG"

UEFA Nations League - Finali
Jorginho: "Pallone d'Oro? Meglio sognare in grande..."
09/10/2021 A 19:04
Pallone d'Oro
Il 29 novembre sarà assegnato il Pallone d'Oro: duello Jorginho-Messi
29/09/2021 A 20:18