Una volta si diceva a qualcuno baciato dalla fortuna che aveva "trovato l'America". Ora che l'economia mondiale si è spostata a Est, anche i parametri di riferimento sono cambiati e in questo caso, più che mai, Graziano Pellè ha trovato la Cina.

L'affare del secolo

Calciomercato
Pellè allo Shandong Luneng: 38 milioni in 2 anni e mezzo, sarà l'italiano più pagato
11/07/2016 A 11:10

Per Pellè è arrivata la ckassica offerta che non si può rifiutare: 38 milioni di euro in due anni e mezzo di contratto, che equivalgono a 15 milioni annui e che rendono il giocatore azzurro il più pagato al mondo tra le produzioni nostrrane. Uno stipendio così alto, però, fa impennare anche la colonnina rispetto alle altre eccellenze mondiali, che percepiscono quanto lui. Sarà infatti il quinto giocatore più pagato al mondo.

Quinto al mondo, quasi alla pari con Neymar

Per i dati ufficiali raccolti, Pellè farà dunque il suo ingresso tra i paperoni del calcio mondiale: guadagnerà quasi quanto Neymar, che è fresco di rinnovo al rialzo con il Barcellona. Sopra di lui, oltre a O'Nei, anche Messi, Hulk e Cristiano Ronaldo.

Discordanza sulle cifre

In realtà non si capisce bene quali siano le cifre esatte: di mezzo c'è la reticenza dei club sui reali contratti stipulati con i giocatori più eventuali premi/supporti dagli sponsro. La prospettiva comunque cambia poco, anche volendola guardare da un altro lato. Una bella soddisfazione comunque, soprattutto se si pensa che Pellè è da sempre considerato un buon giocatore, ma non un fuoriclasse. La squadra che lo pagherà non sarà certo prestigioca quanto Barcellona e Real Madrid, ma non si può avere tutto dalla vita...

Euro 2016
Pellè: "Non volevo prendere in giro Neuer, chiedo scusa all'Italia"
03/07/2016 A 14:26
Calcio
Maradona: "Così ho insegnato a Messi a calciare le punizioni"
21 MINUTI FA