Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Conte-Chelsea, accordo da 18 milioni di euro. E il ct ha chiesto Pogba, Nainggolan e Icardi

Andrea Tabacco

Pubblicato 25/02/2016 alle 08:10 GMT+1

In Inghilterra sono ormai sicuri: il ct dell’Italia sarà l’allenatore del Chelsea per i prossimi 3 anni, prenderà 6 milioni di euro a stagione. Stando a quanto dicono da Oltremanica, avrebbe anche già fatto richieste in chiave mercato: vuole Pogba, Nainggolan e Icardi. Torino: Cairo vuole Mihajlovic e spinge Ventura in Nazionale. Napoli: il PSG vuole Higuain.

Paul Pogba

Credit Foto AFP

Conte al Chelsea per 18 milioni di euro: ha chiesto Pogba, Nainggolan e Icardi

L’ultimo rilancio è del Corriere dello Sport, che rivela le cifre dell’accordo: Conte, che firmerà per 3 anni, verrà elargito un compenso di 6 milioni di euro a stagione. Oggi l’incontro tra i Blues e i rappresentanti del ct, che avrebbe già fatto richieste in chiave mercato: Pogba, Nainggolan e Icardi.
  • LA NOSTRA OPINIONE – Il discorso è sempre lo stesso. Una volta arrivati in Nazionale, che senso ha non (provare a) disputare, oltre all’Europeo, anche un Mondiale? E’ vero, un’occasione come il Chelsea potrebbe non arrivare più, ma anche il treno della Nazionale non è detto che ripassi. Detto questo, ormai sembra che vi siano pochi dubbi: se ne parla da troppo tempo. Conte al Chelsea potrebbe anche essere fatta, ma che a Londra si trasferiscano - in blocco - Pogba, Nainggolan e Icardi ci sempre davvero esagerato. Ma della potenza economica di Abramovich è bene non fidarsi mai…

Ventura in Nazionale, e Mihajlovic al Torino

Tuttosport analizza la situazione in cui versa la squadra granata, che a fine stagione con tutta probabilità si separerà da Ventura. Con Conte al Chelsea, per lui potrebbero aprirsi le porte della Nazionale. E al Torino? I nomi che circolano sono quelli di Gasperini, Pioli... E Mihajlovic.
  • LA NOSTRA OPINIONE – Dopo cinque anni di calcio straordinari, il ciclo di Ventura al Torino sembra davvero essere terminato. Contro il Carpi, i tifosi lo hanno di fatto già salutato con uno striscione piuttosto eloquente (“15-05-16: l’avventura è finita… Grazie mister”). Per lui potrebbero aprirsi le porte della Nazionale, anche se per cercare il sostituto di Conte prima è giusto aspettare che l’addio dell’attuale ct diventi ufficiale. Ed è anche presto per studiare un’alternativa a Ventura sulla panchina del Torino. Cairo, che segue Gasperini e Pioli, vorrebbe rubare al Milan Mihajlovic, secondo lui l’uomo con le credenziali giuste per aprire un nuovo ciclo in granata. Il serbo, nonostante la crescita del Milan ultimamente sia sotto gli occhi di tutti, non ha mai convinto fino in fondo Berlusconi.

Higuain piace al PSG: pronti 70 milioni di euro per il Napoli

Francia e Spagna rilanciano la notizia. Il centravanti del Napoli interessa al Paris Saint German, che al momento ancora non sa cosa ne sarà del futuro di Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani. Pronti per De Laurentiis sarebbero già pronti 70 milioni di euro.
  • LA NOSTRA OPINIONE – Classica sparata di fine inverno, quando ancora il mercato è lontanissimo dal cominciare. Higuain sta facendo benissimo, ed è normale che abbia attirato su di sé le attenzioni delle grandi d’Europa. Da capire se le indiscrezioni di questo periodo si concretizzeranno in estate. Certo è che De Laurentiis non svenderà il suo centravanti. Il PSG lo sa bene, ed è per questo che avrebbe messo a budget una cifra molto vicina ai 70 milioni di euro. La palla in questo caso passerebbe al Napoli: senza Higuain, la squadra perderebbe più del 50% della sua forza. Sicuri che si voglia fare così tanti passi indietro dopo aver lottato ad armi pari con la Juventus per lo scudetto?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità