Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allardyce: 3-0 all'esordio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/12/2008 alle 18:31 GMT+1

'Big Sam' guida il Blackburn al successo 3-0 sullo Stoke City, lo stesso punteggio con cui il Fulham travolge il Middlesbrough. Successo interno anche per il Bolton (che batte il Portsmouth), mentre l'Hull City crolla al KC Stadium contro il redivivo Sund

L'infortunio dell'ultimo minuto di Roque Santa Cruz avrebbe potuto rovinare l'esordio di Sam Allardyce sulla panchina del Blackburn, ma il sostituto di Paul Ince ha guidato i Rovers al trionfo 3-0 sullo Stoke City grazie ai gol della coppia Roberts-McCarthy (un gol per il primo, due per il secondo), ricostituita proprio a causa dell'assenza del bomber paraguayano.
"Big Sam" guadagna quindi 3 punti importanti per provare ad uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica, un compito non facile perché l'equilibrio quest'anno sembra regnare nella classifica della Premier inglese, come confermano i tanti risultati a sorpresa di questo sabato pre-natalizio.
Il Fulham mette fine a una striscia di quattro pareggi di fila battendo il Middlesbrough 3-0 e alzando a 7 il numero di risultati utili consecutivi. In vantaggio con Bullard al termine della prima frazione, i Cottagers hanno chiuso i discorsi in avvio di ripresa grazie alle marcature di Murphy (su rigore) e Dempsey.
Successo interno anche per il Bolton che cancella così gli ultimi ko contro Chelsea e Aston Villa. Per i Trotters il 2-1 sul Portsmouth è preziosissimo ed è figlio di una partenza-spint, con Taylor e Gardner che finalizzano gli assist di Davies (2-0 dopo 3 minuti!). Al 20' Crouch accorcia e nella ripresa i Pompeys spingono cercando il pareggio, ma senza riuscirci.
La variabile delle vittorie casalinghe, però, viene cancellata pesantemente dall'Hull City, travolto in casa dal Sunderland del manager ad interim Ricky Sbragia (ormai sempre più vicino alla conferma fino al termine della stagione). I Black Cats superano i Tigers 4-1: Barmby, infatti, risponde al vantaggio ospite di Malbranque, ma il finale è tutto del Sunderland che segna 3 gol negli ultimi 11 minuti con Richardson, Jones e Cissé, meritandosi così l'intera posta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità