Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charlton su Ronaldo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2009 alle 19:10 GMT+2

L'ex giocatore dei Red Devils dice la sua sul trasferimento di Cristiano Ronaldo al Real Madrid per la spaventosa cifra di 93 milioni di euro

Continua a far discutere il trasferimento di Crisiano Ronaldo dal Manchester United al Real Madrid per la faraonica cifra di 93 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno. Anche l'ex bandiera e idolo dei Red Devils, Sir Bobby Charlton, ha voluto esprimere il proprio giudizio sul trasferimento dell'asso portoghese.
"Credo - dice Charlton - che tutti quanti abbiano fatto un affare in questa trattativa che ha mosso una montagna incredibile di soldi. Effettivamente sono cifre folli, ma i club possono permettersi questo tipo di spese perchè hanno anche il supporto delle televisioni pronte a sborsare molti soldi quando arrivano certi campioni".
"Sono veramente tanti, tanti, soldi - continua Charlton - e per alcuni possono sembrare anche un pò volgari. Ma questo è il mondo degli affari e sinceramente mi fa un pò paura. Noi però abbiamo una responsabilità verso la società, oltre che verso tutti i tifosi del Manchester United: noi cercheremo di fare sempre le scelte migliori sia per loro che per il club".
A Manchester nessuno è rimasto sorpreso da questo trasferimento, in molti se lo aspettavano come ci spiega Sir Charlton: "Ronaldo ha lasciato il Manchester perchè è un ragazzo giovane e ha sempre sognato di poter giocare col Real Madrid, così abbiamo deciso di venderlo. Gli saremo sempre grati perchè con la maglia del Manchester ha segnato una quantità incredibile di gol, ha giocato delle partite fantastiche e ha contribuito in maniera importante ai successi degli ultimi anni della squadra".
Sir Alex Ferguson, però, potrà reinvestire il denaro incassato per la cessione del portoghese per costruire una squadra ancora più forte per puntare a riconquistare la Champions League. (A Manchester, a quanto pare, nessuno rimpiange il portoghese).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità