Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kolo Touré al City

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/07/2009 alle 11:15 GMT+2

Mark Hughes puntella la difesa con l'ivoriano Touré, preso per 17 milioni di euro dall'Arsenal. Elano nel frattempo è stato ceduto al Galatasaray per 9 milioni

Il Manchester City completa il suo poderoso scacchiere con l'inserimento del tanto atteso difensore centrale. Non si tratta di John Terry, ma di Kolo Touré che segue quindi Emmanuel Adebayor nel percorso dall'Emirates Stadium al City of Manchester.
Il 28enne difensore ivoriano ex Arsenal è stato pagato 17 milioni di euro (cifra non ufficiale) e ha firmato un contratto quadriennale con i Citizens.
"Non è mai facile lasciare un posto dove hai vissuto per 8 anni - ha detto Touré -, ma credo che sia arrivato il momento giusto per una nuova sfida e questo è il club giusto, perché ci sono grandissime ambizioni".
Puntellata la difesa con l'ingaggio di Touré, il Manchester City ha chiuso anche la trattativa per il rinnovo contrattuale di Nedum Onuoha, protagonista agli ultimi Europei Under 21 con la maglia della nazionale inglese: il 22enne ha firmato per 5 anni.
Ufficializzate nel frattempo anche due cessioni: se Valeri Bojinov è rientrato in Italia grazie al prestito annuale al Parma, la Serie A invece si lascia sfuggire il brasiliano Elano. Il centrocampista verdeoro, che piaceva ad Inter e Milan, è stato ceduto per 9 milioni al Galatasaray e ha firmato un quadriennale per il club di Istanbul.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità