Eurosport
Tottenham-Chelsea
Di
Pubblicato 12/12/2010 alle 15:05 GMT+1
1-1 tra Tottenham e Chelsea, al termine di una partita intensissima: segna Pavlyuchenko, pareggia Drogba. Poi nel finale Gomes stende Ramires: rigore, parato dallo stesso Gomes a Drogba. Gran partita, Ancelotti salva la sua panchina
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il Chelsea non si sveglia dal torpore che lo accompagna nelle ultime settimane, ma almeno non colleziona un’altra sconfitta. Al White Hart Lane contro il Tottenham arriva un pareggio, merito soprattutto di Didier Drogba: l’ivoriano entra dalla panchina e sistema le cose dopo il vantaggio di Pavlyuchenko al 15’. Drogba avrebbe addirittura la chance di portare i tre punti, ma sbaglia un rigore al 92’. Carlo Ancelotti guadagna un punto e salva la panchina. Almeno per il momento.
Ancelotti lascia in panchina Drogba e Lampard: il tridente dei Blues è formato da Kalou-Anleka-Malouda. Nel Tottenham Pavlyuchenko preferito a Crouch.
Il Tottenham parte bene e dispone subito dei Blues, lenti e sempre in ritardo sul pallone; Redknapp punta come al solito sulla velocità di Lennon e Bale e viene premiato. I primi tentativi, da lontano, sono di Essien ma Gomes blocca sicuro. Al 15’ passano gli Spurs: Defoe fa quello che vuole tra le linee, serve al centro dell’area di rigore Pavlyuchenko, che ha vita facile a stoppare e mettere dentro di sinistro. Ed è in occasioni come questa che la difesa del Chelsea mette a nudo tutti i suoi problemi, concendendo una vita al russo. Si attende una risposta, e questa arriva da Kalou: con Anelka e Malouda in preda a loro stessi, l’ivoriano è l’unico ad abbozzare qualche tentativo di rilievo dalle parti di Gomes, che comunque può dormire sogni tranquilli. Il Chelsea non punge, e se non fosse per un intervento salva-tutto di Terry, il passivo potrebbe diventare più pesante.
Nella ripresa, Ancelotti prova a dare la scossa, inserendo Drogba per l’impalbabile Mikel. Qualcosa in effetti cambia: i Blues si scuotono, complice anche la verticalità che sa dare l’ivoriano e si presentano più spesso dalle parti di Gomes: il portiere brasiliano è bravissimo a cavallo tra il 55’ e il 56’, quando prima salva su Drogba (bel tiro dai 30 metri) e poi sul suo compagno Palacios (di testa rischia l’autogol). Redknapp si affida a Crouch (dentro al 60’), per rialzare un po’ il baricentro ai suoi, ma il Chelsea al 70’ fa 1-1. Drogba elude la marcatura di Dawson, e poi scarica un poderoso sinistro su cui Gomes non è inappuntabile. L’ivoriano ha addirittura la possibilità di fare bottino pieno, ma al 92’ si fa parare un calcio di rigore da Gomes, che si riscatta dopo averlo procurato (steso Ramires). Un punto per parte, Ancelotti si accontenta di salvare la panchina.
Bolton-Blackburn 2-1 – Vola il Bolton di Owen Coyle, che sale a quota 26 punti in classifica. Tutti i gol arrivano nella ripresa, dopo il rosso a Davies: il Bolton infatti rimane in dieci uomini, ma vince lo stesso. Al 65’ segna Muamba, appena entrato: un suo siluro di sinistro dà il gol dell’1-0. Il pari arriva all’87’: Diouf mette dentro su lancio di Roberts. All’88 (50 secondi dopo) Holden con una spettacolare conclusione dà i tre punti ai Wanderers sul lancio dell’altro Davies, Kevin. Tre punti al Bolton.
Wolverhampton- Birmingham 1-0 – Segna Hunt nel recupero del primo tempo e il derby va ai Wolves. Al 79’ la squadra di McLeish ha una grande chance di pareggiare con Jerome, ma la spreca. I Wolves provano a rincorrere la salvezza, ora sono a quota 15 punti, a tre lunghezze dal Birmingham.
GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE E TUTTE LE FOTO PIU' BELLE! CLICCA SUI LINK CHE TROVI IN QUESTO ARTICOLO!!
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ