Eurosport
Arsenal cinico: 3-0 e quarto posto confermato
Di
Pubblicato 20/04/2014 alle 14:46 GMT+2
La squadra di Wenger si impone sul campo dell'Hull City grazie alle reti di Ramsey e di Podolski (doppietta) rafforzando la quarta piazza davanti all'Everton. Torna in campo Özil che gioca per circa un'ora mentre cresce di partita in partita Ramsey sempre più leader di questo Arsenal
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Finale di stagione interessante per l’Arsenal che dopo aver archiviato le chance di vittoria del titolo punta a mantenere il quarto posto utile quanto meno per un piazzamento ai preliminari di Champions League. La squadra di Wenger, recuperato qualche infortunato, sembra però tranquilla verso il rush finale che vedrà i gunners affrontare l’Everton ma soprattutto cercare di preparare con serenità l’appuntamento n finale di FA Cup proprio contro l’Hull City per riportare a casa un trofeo che manca ormai dal lontano 2005. Importantissimo il recupero di Özil anche se il tedesco non è ovviamente al 100%, e notevole la crescita di Ramsey che partita dopo partita dimostra di poter essere il vero leader del presente e del futuro nell’Arsenal. Per l’Hull City invece questo antipasto di finale va di traverso visto che nel primo tempo sono in realtà i tigers a dominare il gioco ma a subire poi le due reti che spezzano di fatti le gambe ai padroni di casa. Per Bruce ci sarà tanto lavoro da fare per arrivare preparati a Wembley senza dimenticare il campionato visto che all’Hull City manca ancora qualche punto per confermare la permanenza alla prossima Premier League.
CRONACA
L’Arsenal sembra molto confuso in avvio e il palleggio impreciso dei gunners permette all’Hull City di guadagnare terreno. Jelavić cerca la girata vincente con un bel diagonale ma Szczęsny lo blocca in angolo, mentre la prima occasione per la squadra di Wenger arriva solo al 17’ quando Podolski viene lanciato da Ramsey ma calcia troppo centrale. Nonostante le difficoltà a fare un buon calcio l’Arsenal trova comunque il vantaggio poco dopo la mezz’ora con Ramsey che beneficia di una combinazione tra Özil e Cazorla per arpionare il pallone in area di rigore e trafiggere Harper per la rete del vantaggio. I padroni di casa avrebbero subito l’occasione per pareggiare con il destro di Livermore che centra però il palo mentre nel finale di tempo arriva il 2-0 di Podolski che causa molte polemiche visto che il sig. Moss non ravvede un fallo iniziale di Arteta su Jelavić.
Nella ripresa l’Hull City cerca immediatamente un gol che possa riaprire il match anche con l’ingresso in campo di Fryatt ma l’Arsenal continua ad essere cinico in avanti e Podolski firma la doppietta personale in tap-in chiudendo difatti il match.
LA STATISTICA CHIAVE
6 - Le reti realizzate in trasferta da Ramsey in campionato, tutte decisive per portare poi a casa i tre punti.
IL TWEET
Domanda specifica fatta dal nostro amico Nicola riguardo alle possibilità di vedere un Arsenal più combattivo nel momento clou della stagione con Ramsey in campo. Anche secondo voi, se il gallese non avesse subìto quel brutto infortunio nella parte centrale del campionato, l’Arsenal sarebbe ancora in corsa per il titolo?
IL MIGLIORE
Aaron RAMSEY - Capacità di inserimento incredibile per il centrocampista gallese che firma la rete del vantaggio lanciando un Arsenal che fino al gol dell’1-0 non sembrava essere padrone del gioco. Il classe ’90 raggiunge quota 9 reti in campionato e non contento di questo fornisce anche l’assist del raddoppio di Podolski.
IL PEGGIORE
Shane LONG - Non era al meglio ma ha avuto le sue occasioni per realizzare il vantaggio o l’immediato pareggio. Nel secondo caso fallisce una clamorosa chance a tu per tu con Szczęsny che avrebbe potuto cambiare radicalmente risultato e andamento del match.
LA DICHIARAZIONE
Olivier GIROUD (Arsenal): “Ho un contratto fino al 2016 e quindi vi posso dire con certezza che sarò l’attaccante dell’Arsenal nella prossima stagione, e questo è la mia volontà. Non ascolto quello che dicono i media e sono felice di stare a Londra”.
TABELLINO
Hull City (4-4-2): Harper; Rosenior, Elmohamady, C.Davies, Chester; Huddlestone, Livermore, Meyler, Boyd (84’ Koren); Jelavić (69’ S.Quinn), Long (46’ Fryatt). All. Steve Bruce
Arsenal (4-2-3-1): Szczęsny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Nacho Monreal; Arteta, Ramsey; Cazorla, Özil (61’ Flamini), Podolski (84’ Sanogo); Giroud (73’ Oxlade-Chamberlain). All. Arsène Wenger
Marcatori: 31’ Ramsey, 45+1 e 54’ Podolski
Arbitro: Jonathan MOSS
Ammoniti: 14’ Mertesacker, 16’ Meyler
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità