Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Manchester City ricoprirà d'oro Guardiola: ingaggio da 25 milioni di €, guadagnerà più di Messi

DaLaPresse

Aggiornato 24/12/2015 alle 19:23 GMT+1

Secondo 'Kicker' i Citizen presto annunceranno l'accordo con il tecnico spagnolo che diventerà non solo il tecnico più pagato del mondo ma arriverà a guadagnare più di Leo Messi

Pep Guardiola bejubelt ein Tor des FC Bayern München

Credit Foto Imago

Pep Guardiola allenerà il Manchester City nella prossima stagione. Ne è sicuro il magazine tedesco 'Kicker' che cita "fonti britanniche affidabili" sottolineando come il tecnico spagnolo abbia buoni rapporti con l'esecutivo e i dirigenti dei 'Citizens', Ferran Soriano e Txiki Begiristain, che conosce dai tempi del Barcellona.
Guardiola tra United e City (by Zezo Cartoons)
Nonostante l'attuale tecnico del City Manuel Pellegrini abbia un contratto fino al 2017, Guardiola guiderà la squadra inglese già da quest'estate. Stando a quanto riporta la 'Bild' poi l'attuale allenatore del Bayern Monaco (che verrà sostituito in estate da Carlo Ancelotti) firmerà un contratto triennale con un maxi ingaggio da 25 milioni a stagione, accordo che lo renderebbe non solo il tecnico più pagato del mondo ma il più pagato uomo di calcio del pianeta visto che nemmeno Leo Messi arriverebbe a guadagnare uno stipendio così alto dal Barcellona che, dal 2014, gli garantisce un salario di 20 milioni di euro a stagione.

L’opinione di Marcus Foley (Eurosport UK)

25 milioni di euro di ingaggio per un tecnico rappresentano una valutazione pazzesca ed assolutamente eccessiva per chiunque. Tuttavia è anche vero che se in questo momento esiste un tecnico capace di attrarre le attenzioni di qualunque club del mondo è proprio Guardiola. Le chiacchiere riguardo un presunto interesse di Chelsea e Manchester United hanno ulteriormente alzato l’asticella e costretto il Manchester City ad alzare significativamente l’offerta per fregare la concorrenza. Il City può rappresentare la soluzione ideale per Pep che avrà carta bianca per portare avanti la propria innovativa idea di calcio anche in Inghilterra.
Dove allenerà Pep Guardiola nella prossima stagione?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità