Rosso per Mitrovic, l'Arsenal vince a Newcastle con autogol di Coloccini

I gunners trovano la loro 2a vittoria consecutiva in trasferta. Basta un autorete di Coloccini per pescare i 3 punti al St James' Park contro un Newcastle in 10 per l'espulsione di Mitrovic nel primo quarto d'ora di gioco.

Arsenal's English midfielder Alex Oxlade-Chamberlain is congratulated by teammates

Credit Foto AFP

100% di vittorie in trasferta per Wenger, che faticherà in casa ma fa un 2/2 in trasferta importantissimo per non perdere il filo in classifica. Basta un’autorete di Coloccini per trovare i 3 punti sul campo del Newcastle (1-0) anche se in attacco l’Arsenal fa fatica a concretizzare quanto prodotto visto che Walcott non si fa trovare sempre pronto nell’area avversaria. Il Newcastle in 10 (per l’espulsione) può fare poco ma McLaren si sveglia troppo tardi per inserire le punte, perdendo l’attimo buono per provare a mettere davvero in difficoltà i Gunners.
CRONACA
Wenger cambia qualcosa dopo la partita contro il Liverpool, non c’è Özil (infortunato al ginocchio) mentre Giroud si accomoda in panchina lasciando spazio a Walcott unica punta. Il classe ’89 ha la prima occasione del match, sul cross di Bellerín, calciando però in maniera troppo debole favorendo così la parata di Krul, poi l’Arsenal chiede il rigore per un contatto in area tra Thauvin e Bellerín ma Marriner lascia correre. Dall’altra parte va peggio visto che arriva il rosso per Mitrović dopo il suo intervento scomposto sulla tibia di Coquelin. Arsenal in superiorità numerica ma Walcott non sfrutta le due occasionissime per l’1-0, prima sbaglia il tap-in dopo l’errore di Krul su Alexis Sánchez poi si fa anticipare sul più bello da Mbemba.
Ad inizio ripresa le due squadre non operano cambi nonostante i magpies siano senza punta e anche Wenger preferisce aspettare nonostante si siano scaldati per tutto il primo tempo Debuchy e Giroud. Basta poco però per gli ospiti per realizzare il gol del vantaggio con l’autorete sfortunata di Coloccini che tocca malamente sulla conclusione di Oxlade-Chamberlain. Dal momento del gol c’è solo Arsenal in campo e solo nel finale McLaren si sbilancia inserendo Pérez, Cissé e de Jong. Il Newcastle ha troppo poco tempo però e nonostante 3 punte non riesce a creare pericoli a Cech che esce dal St James' Park con 0 interventi fatti.
LA STATISTICA CHIAVE
76 - Per il Newcastle United, quello di Mitrović è il cartellino rosso numero 76 nella sua storia in Premier League. Solo Arsenal e Everton hanno fatto peggio (77).
IL TWEET
Thauvin si presenta così per la sua prima al St James' Park in campionato…
IL MIGLIORE
Francis COQUELIN - Grande partita del francese che davanti alla difesa è bravissimo in interdizione contro il Newcastle. Finalmente una gara come vuole Wenger: i magpies non hanno attaccato come il Liverpool ma Coquelin ha letteralmente dominato sulla linea mediana.
IL PEGGIORE
Aleksandar MITROVIĆ - Malissimo il serbo in queste prime uscite in Premier League. E’ anche difficile commentare il suo giocato se ha queste statistiche (Giallo dopo 11 secondi al debutto, giallo dopo 2 minuti nella seconda partita e rosso al 16’ quest’oggi). Così è difficile giocare per il Newcastle…
picture

Newcastle United's Serbian striker Aleksandar Mitrovic (R) reacts after receiving a red card

Credit Foto AFP

IL TABELLINO
Newcastle United (4-2-3-1): Krul; Janmaat, Mbemba, Coloccini, Haïdara; Anita (72’ Ayoze Pérez), Colback; M.Sissoko (78’ P.Cissé), Wijnauldum, Thauvin (87’ S.de Jong); Mitrović. All. Steve McClaren
Arsenal (4-2-3-1): Čech; Bellerín, Koscielny, Gabriel Paulista, Nacho Monreal; Coquelin, Santi Cazorla; Ramsey, Oxlade-Chamberlain (82’ Arteta), Alexis Sánchez; Walcott (70’ Giroud). All. Arsène Wenger
Arbitro: Andre Marriner
Marcatori: 52’ aut. Coloccini (A)
Ammoniti: 3’ M.Sissoko, 19’ Mbemba, 26’ Thauvin, 48’ Anita, 49’ Cazorla, 50’ Wijnauldum, 90+1 Coloccini
Espulsi: 16’ Mitrović
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ