Eriksen dice no al rinnovo proposto dal Tottenham, si riaccende la speranza per le italiane?

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Christian Eriksen esulta dopo un gol segnato con il Tottenham

Credit Foto AFP

Christian Eriksen ha rifiutato il rinnovo del contratto proposto dal Tottenham. La notizia, confermata dalla stampa inglese, riaccende le sirene sul futuro di uno dei talenti, in prospettiva, più interessanti della Premier.
La richiesta è chiara: il danese vuole avere un ingaggio all’altezza di pilastri della squadra come Lloris e Lamela. Il primo guadagna 80 mila sterline a settimana, il secondo 75 mila. Ritenendosi uno dei migliori del team, il 24enne che sia certificata la sua posizione imprescindibile nell’11 titolare. Dopo tre ottime stagioni, essere tra i più onerosi a libro paga sarebbe la sua consacrazione.
Negli scorsi mesi, il centrocampista aveva più volte dichiarato la sua volontà di rimanere. “Stiamo ancora parlando del contratto ma la situazione è positiva. Credo che chiunque possa vedere come in questo club io possa coronare le mie ambizioni”, dichiarava dopo aver segnato il gol decisivo contro il Manchester City a febbraio.
Questo rifiuto rischia di trasformarsi in una grossa tegola per gli Spurs, che sono in trattativa anche per i rinnovi di Lamela e Vertonghen. Ma può anche essere una grossa opportunità per molti club (Roma?) per rinforzarsi a centrocampo.
Eriksen ha un contratto fino al 2018 firmato ad agosto 2013, quando fu acquistato per 13,5 milioni dall’Ajax. Con il Tottenham ancora non ha vinto nulla, ma vanta 4 scudetti olandesi, una Coppa d’Olanda e una Supercoppa olandese con i lancieri.
Stefano Francescato
VIDEO - Gli italiani che hanno fatto la storia al Chelsea, in attesa di Conte
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità