Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibrahimovic non basta al Manchester United: Mourinho espulso e 1-1 col West Ham

Fabio Disingrini

Aggiornato 27/11/2016 alle 19:55 GMT+1

Zlatan torna a segnare per la seconda gara consecutiva da inizio stagione, ma i Red Devils non vanno oltre il pareggio da 4 partite a Old Trafford... E ad aprire le marcature dopo appena cento secondi è Diafra Sakho. Per gli Hammers, gioca un grande match Darren Randolph "ex-portiere di riserva". José Mourinho allontanato dal campo dopo mezz'ora per proteste contro un giallo da squalifica a Pogba.

Zlatan Ibrahimovic marque face à West Ham

Credit Foto AFP

Prima inattesa convocazione per Bastian Schweinsteiger, scivolato da tempo ai margini del progetto United. Cento secondi e il West Ham passa a Old Trafford su palla inattiva di Payet: Diafra Sakho anticipa Ibrahimovic e sigla di testa l'1-0. Al ventesimo, Zlatan salta Collins e gira di testa dal limite dell’area piccola, con un perfetto inserimento sul lungo lancio di Pogba. Il francese si fa ammonire per simulazione ed è il quinto giallo stagionale che gli costa la squalifica in Coppa di Lega: Mourinho non la prende bene e l’arbitro lo caccia dalla panchina dove siede Wayne Rooney, di rientro dall’infortunio. Ciò nonostante, i Red Devils crescono in proiezione offensiva e prima dell’intervallo Randolph deve superarsi in uscita “da hockey” per chiudere lo specchio a Rashford, smarcato in corsa da un velo di Ibrahimovic. Il portiere degli Hammers risponde anche a Lingard nel recupero mentre Ogbonna è provvidenziale in scivolata su un tiro incrociato di potenza da Ibrahimovic.
picture

West Ham United's Diafra Sakho scores their first goal

Credit Foto Reuters

Anche a inizio ripresa, è Sakho il più pericoloso in anticipo di testa su Darmian ed esterno rete sopra la traversa di De Gea, che salva poco dopo sulla punizione a giro di Payet. Dalle retrovie, Mourinho sceglie Rooney ed Henrikh Mkhitaryan, che non giocava in Premier League dal 10 settembre, per l’ultima mezz’ora di pressing. Lo United non va però oltre un controllo e destro di Lingard dal limite, un gol annullato a Lingard in offside su palo di Mkhitaryan e un altro grande intervento di Randolph su un destro angolato di Pogba dal limite. Nel finale, un erroraccio di Collins spalanca la porta a Ibrahimovic: Zlatan salta Randolph in uscita, ma c'è Kouyate a salvare la porta degli Hammers vicini al gol con Ashley Fletcher, cresciuto nei Red Devils (para De Gea). È il quarto pareggio interno consecutivo del Manchester United, che scivola a -11 dal Chelsea capolista.
LA STATISTICA CHIAVE
01:30 - Il gol di Diafra Sakho è la seconda rete più veloce concessa dallo United a Old Trafford nella storia della Premier League: il 25 marzo 2014, Edin Dzeko segnò dopo 43 secondi per il City nel derby di Manchester.
IL TWEET DELLA PARTITA
IL MIGLIORE
Darren Randolph. Sono due per tempo, su Rashford Lingard Mkhitaryan e Pogba, le parate decisive del portierone degli Hammers alla sua seconda presenza in questa Premier League.
IL PEGGIORE
James Collins. Perde nettamente il confronto con Ibrahimovic, seminato sull'azione del gol, salvato da Ogbonna in raddoppio di marcatura e sciagurato in retropassaggio nel finale.
IL TABELLINO DI MANCHESTER UNITED-WEST HAM 1-1
Manchester United (4-2-3-1) De Gea; Valencia, Jones, Rojo, Darmian; Herrera, Pogba; Rashford (65’ Rooney), Mata (65’ Mkhitaryan), Lingard (85’ Fellaini); Ibrahimovic. Allenatore: José Mourinho
West Ham (3-4-3) Randolph; Kouyate, Collins, Ogbonna; Antonio, Noble, Obiang, Cresswell; Payet (90’ Feghouli), Sakho (65’ Fletcher), Lanzini (75’ Ayew). Allenatore: Slaven Bilic
Arbitro: Andre Marriner
Gol: Ibrahimovic 21’; Sakho 2’
Ammoniti: Pogba, Fellaini, Valencia; Cresswell
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità