La rimonta è completa! 0-1 a Middlesbrough e il Chelsea di Conte balza in vetta alla Premier

Basta un gol di Diego Costa per sbancare il Riverside Stadium e conquistare la 7a vittoria di fila. Successo importante, che porta il Chelsea in testa ad una settimana dal derby contro il Tottenham.

Diego Costa Conte - Middlesbrouhg-Chelsea - Premier League 2016/2017 - Imago pub not in UK

Credit Foto Eurosport

Dal possibile esonero a balzare in testa alla classifica il passo è breve, soprattutto per uno come Antonio Conte. L'ex ct della Nazionale italiana dimostra ancora una volta la solidità della sua squadra con il Chelsea che espugna il Riverside Stadium grazie al gol del solito Diego Costa, che nel frattempo firma il suo 10° gol in campionato. In totale fanno 7 vittorie consecutive, 17 gol fatti, 0 subiti con un'imbattibilità di 680 minuti per Courtois. Inutile poi dire che il Middlesbrough sia una squadra di bassa classifica, in parte è vero, ma il Boro - proprio nelle ultime settimane - aveva fermato Arsenal e Manchester City. Ora, forse, arriverà il più duro per il Chelsea: la settimana prossima ci sarà il derby contro il Tottenham Hotspur, derby in cui il Chelsea arriverà da favorito. La corsa dei Blues è difficile da fermare o i piani alti della classifica potrebbero far montare la testa a qualche giocatore?

Cronaca

Il Middlesbrough prova a mettere sotto il Chelsea con la propria intensità ed aggressività ma nonostante i buoni movimenti di Traoré e Ramírez, Courtois non corre mai pericoli. Col passare dei minuti gli ospiti cominciano a macinare gioco ed il primo a testare i riflessi di Víctor Valdés è Pedro ma l'ex Barcellona si fa parare entrambe le conclusioni da breve distanza. Il Boro ci prova con Negredo che non inquadra la porta con un colpo di testa, dall'altra parte è invece il turno di Diego Costa che non fallisce quasi mai davanti al portiere: girata sugli sviluppi di un corner e 10° gol in campionato per lo spagnolo appena rientrato da un infortunio muscolare.
picture

Diego Costa a marqué face à Middlesbrough

Credit Foto AFP

Ritmi più bassi in avvio di ripresa ma c'è Ramírez a scuotere i suoi con un sinistro di poco alto. La partita si accende, prima Pedro prende in pieno la traversa dopo l'ottimo appoggio di Diego Costa, poi è Moses a mancare il raddoppio ancora su servizio del capocannoniere della Premier League. Karanka fa entrare a questo punto Downing e Fischer per avere una squara più offensiva e Negredo sfiora subito il pari, trovando però un ottimo Courtois a respingere la sua conclusione al volo. Nel finale Conte rafforza la squadra dietro con gli ingressi di Chalobah e Ivanović, portando a casa un altro importantissimo successo.

La statistica

680 - La difesa di Conte diventa impenetrabile. Dal 3-0 patito sul campo dell'Arsenal ad oggi fanno 680 minuti di imbattibilità per Courtois. Not bad!

Il Tweet

C'era davvero qualcuno che lo voleva esonerare?

Il migliore

Diego COSTA - Rientra dall'infortunio e va subito a segno. I difensori del Middlesbrough ci mettono il fisico, ma lui aspetta paziente fin quando non si apre una minuscola falla nell'area avversaria per colpire e mandare in vantaggio il suo Chelsea. Il suo lavoro non è solo fare gol, tanti gli spunti per Pedro e Moses che però falliscono le loro occasioni.

Il peggiore

Adam CLAYTON - Parte con molta voglia ma è troppo irruento nei suoi interventi. Pronti via, si becca subito un giallo che lo condiziona per tutta la gara. Non vuole lasciare i suoi in 10 ma non riesce a coprire davanti alla difesa con il Chelsea che manovra poi indisturbato nei pressi del limite dell'area di rigore.

Tabellino

Middlesborugh-Chelsea 0-1
Middlesborugh (4-3-2-1): Víctor Valdés; Barragán, Chambers, Gibson, Fábio (71' Downing); Forshaw (89' Leadbitter), Clayton (73' V.Fischer), de Roon; A.Traoré, G.Ramírez; Negredo. All. Aitor Karanka
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, G.Cahill; Moses (89' Ivanović), Kanté, Matić, M.Alonso; Pedro (80' Chalobah), Diego Costa, E.Hazard (90+2 Oscar). All. Antonio Conte
Marcatori: 41' Diego Costa (C)
Arbitro: Jonathan Moss
Ammoniti: 8' Clayton, 51' Azpilicueta, 65' David Luiz, 73' Kanté, 74' Chambers
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità