Il Chelsea stende il Manchester United e dimentica Roma: 1-0 Morata, Conte respira

Grande dimostrazione dei Blues che battono i Red Devils grazie al colpo di testa vincente dello spagnolo al 55': la squadra è con il tecnico italiano che esulta con i tifosi. Brutto ko per Mourinho che lascia scappare il City di Guardiola, ora a +8.

Chelsea's Spanish striker Alvaro Morata (2L) celebrates scoring the opening goal with teammates

Credit Foto Getty Images

È la vittoria di Antonio Conte che non riesce a contenere un'esultanza senza freni con il pugno sul cuore sotto i suoi tifosi a Stamford Bridge. L'uomo più chiacchierato alla vigilia, quello in odore di esonero per parte della stampa inglese, riceve dai suoi giocatori e dal pubblico di Londra le risposte migliori. Il Chelsea vince con pieno merito contro il Manchester United di José Mourinho e dimentica la notte di Roma ritrovando anche il gioco. Alvaro Morata, su assist di Azpilicueta, incorna il successo di una possibile svolta in questo campionato. Alla fine festeggiano i Blues che si portano a meno 1 dai Red Devils e festeggia anche Pep Guardiola: il Manchester City è a +8 sulle seconde (United e Tottenham) e il titolo a novembre è già congelato.

La cronaca della partita

Conte decide di spedire in tribuna David Luiz e vince la partita. Su cross di Alonso Jones mette il pallone alle spalle del suo portiere con un intervento goffo: l'arbitro fischia un fallo in attacco a Morata e annulla ma sbaglia. Su traversone di Young, Rashford si divora un gol di testa. Bakayoko spreca con il destro mentre Lukaku impegna Courtois. De Gea respinge il sinistro di Hazard, a Fabregas non riesce il tap-in di testa. Christensen sempre di testa manda alto su corner di Fabregas.
picture

Chelsea-Manchester United, Morata

Credit Foto Getty Images

Al 55’ Morata sblocca il match: cross perfetto di Azpilicueta e incornata dello spagnolo, lasciato solo nel cuore dell’area. Bakayoko ruba palla a Fellaini ma fallisce il raddoppio e De Gea dice di no ad Hazard. Rashford sfiora il pareggio e Courtois è provvidenziale su Fellaini nel finale, prima dell’ultimo tentativo dello stesso Rashford. Finisce 1-0.

La statistica chiave

10 – Nessun giocatore vanta più gol di testa di Morata nei cinque grandi campionati europei dall'inizio della scorsa stagione: ben 10.

Il tweet da non perdere

Il migliore in campo

Alvaro Morata: con la sua incornata, ormai specialità della casa, concretizza un predominio che si respirava da qualche minuto. Si muove benissimo e fa impazzire i tre difensori dello United. Decisivo.

Il peggiore in campo

Philip Anthony Jones: la sua gara comincia con uno svarione, un autogol goffo perdonato solo dall'arbitro. Non riesce mai a marcare Morata che sul gol-partita ringrazia anche i suoi compagni di reparto.

La dichiarazione

Alvaro Morata: "Gol importante per la squadra, sono molto contento perché possiamo andare alla pausa per le nazionali con questi tre punti".

Il tabellino

Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill (c); Zappacosta (66’ Rudiger), Bakayoko, Kanté, Fabregas (79’ Drinkwater), Alonso; Hazard (87’ Willian), Morata. All. Conte
Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Bailly, Smalling, Jones (62’ Fellaini); Valencia (c), Herrera, Matic, Young (78’ Lingard); Mkhitaryan (62’ Martial); Lukaku, Rashford. All. Mourinho
Arbitro: Anthony Taylor
Gol: 55' Morata (C)
Note: ammoniti Bakayoko, Jones, Herrera, Fellaini
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità