Eurosport
Il Tottenham sbatte sul muro dello Swansea: a Wembley finisce 0-0
Di
Pubblicato 16/09/2017 alle 17:52 GMT+2
Dele Alli e compagni non riescono a trovare il varco giusto di fronte ai gallesi di Clement, chiusi a riccio nella propria metà campo. Per gli Spurs, che in campionato non riescono a sbloccarsi "sotto l'arco", da segnalare una traversa di Kane nel corso della ripresa. Gran prova del portiere ex Arsenal Fabiański.
Dele Alli and Harry Kane show their disappointment during Tottenham's game against Swansea
Credit Foto Getty Images
Il Tottenham sbatte sul muro di uno Swansea ben organizzato e chiuso nella propria metà campo. A Wembley, che per gli Spurs resta tabù in campionato, finisce 0-0. Ma, va detto per la formazione di Pochettino, prima o poi - a furia di azioni in orizzontale letteralmente infinite - capita di non trovare il varco giusto, specie se uno come Dele Alli si dimostra in giornata No.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/09/16/2168618-45329770-2560-1440.jpg)
Tottenham's Harry kane hits a free-kick against Swansea
Credit Foto Reuters
La cronaca della partita
Uno straordinario Fabiański, al 9' e all'11' nega la gioia del gol prima a Kane su punizione, poi a Son, su cui si frappone dopo una splendida discesa sulla sinistra del sudcoreano. E' il preludio alla prova da incorniciare del portiere polacco e a un Tottenham che si sgonfia, minuto dopo minuto. La manovra degli Spurs, infatti, si fa via via sempre più prolungata e inconcludente. Pane per i denti della coppia centrale della difesa ospite van der Hoorn-Fernández e per un Renato Sanches che, da mastino di metà campo (come istruzioni di mister Paul Clement), ringhia su tutti i palloni. Dele Alli è fuori giri, anch'egli senza capo né coda, ma lo sbocco per il gol arriva, eccome: dopo un intervento dubbio di Olsson (col braccio) in area Swansea, Kane colpisce in pieno la traversa dopo che il solito Fabiański si era straordinariamente opposto alla cannonata sottoporta di Son. L'ex Arsenal è ancora una volta prodigioso al 65' e al 66', sempre sui tiri ravvicinati di Son e Kane, blindando una porta che per gli uomini a Pochettino, che raggiungono quota 8 in classifica, resta stregata. Punto d'oro per gli Swans, ora a 5 punti in graduatoria generale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/09/16/2168669-45330790-2560-1440.jpg)
Tottenham's Dele Alli is stopped in his tracks by Swansea
Credit Foto Getty Images
La statistica chiave
2
sono i punti in tre partite disputate a Wembley, dagli Spurs, da inizio campionato ad oggi. Il successo è arrivato solo in Champions League, nella gara contro il Borussia Dortmund.
Il tweet
Il migliore
Łukasz FABIAŃSKI (Swansea): chiude la porta degli Swans a tripla mandata e per gli Spurs non c'è scampo. Partita da stato di grazia per l'ex Arsenal.
Il peggiore
Dele ALLI (Tottenham): testardo e fumoso. S'incaponisce palla al piede, tuttavia senza idee.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/09/16/2168687-45331150-2560-1440.jpg)
Dele Alli and Harry Kane show their disappointment during Tottenham's game against Swansea
Credit Foto Getty Images
Il tabellino
TOTTENHAM-SWANSEA 0-0
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Sanchez; Vertonghen, Dier, Sissoko (64' Aurier), Eriksen; Son (74' Llorente), Dele; Kane. All.: Pochettino.
Swansea (4-3-1-2): Fabiański; Naughton, van der Hoorn (85' Routledge), Fernández, Mawson; Olsson, Clucas, Sanches (59' Fer); Carroll; Ayew, Abraham (72' Bony). All.: Clement.
Arbitro: Michael Dean di Wirral.
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: van der Hoorn, Carrol, Alderweireld, Routledge.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità