Il triangolo degli attaccanti è completo: Giroud al Chelsea, Batshuayi al Borussia Dortmund
Pubblicato 31/01/2018 alle 17:56 GMT+1
Ufficiale l'effetto domino scatenato dal trasferimento di Aubameyang all'Arsenal: i tedeschi acquistano dai Blues, che a loro volta si coprono facendo spesa dai Gunners. Definita, dunque, la permanenza a Roma di Dzeko.
Olivier Giroud (Credit @ChelseaFC)
Credit Foto Eurosport
Il triangolo degli attaccanti, iniziato questa mattina con il trasferimento di Pierre-Emerick Aubameyang all'Arsenal, è completo. E coinvolge, come era emerso da qualche ora, Bundesliga e Premier League. Perché il Borussia Dortmund trova il sostituto del gabonese prendendo Michy Batshuayi dal Chelsea, che a sua volta pesca proprio nei Gunners il suo nuovo vice-Morata: Olivier Giroud.
Giroud fino al 2019
Giroud ha firmato a titolo definitivo con il Chelsea, dove rimarrà fino all'estate del 2019. Ieri sera ha giocato gli ultimi 14 minuti più recupero della gara malamente persa in casa dello Swansea, andando a salutare i tifosi dell'Arsenal dopo il 90'. Sarà dunque lui a contendere il posto ad Alvaro Morata, dopo averlo fatto con Lacazette per tutta la prima parte di stagione. Contemporaneamente, il Chelsea cede come detto Batshuayi al Borussia Dortmund, che dunque rimpiazza immediatamente Aubameyang. L'attaccante belga, inizialmente accostato alla Roma nell'ambito del possibile trasferimento a Londra di Edin Dzeko, saluta Conte e approda in Germania in prestito secco fino al termine del campionato.
Dzeko resta a Roma
Proprio Dzeko è il quarto lato di un triangolo che, a questo punto, diventa un quadrilatero. Se ancora vi fossero dei dubbi su una trattativa definitivamente saltata, sono stati ormai fugati: il mancato accordo tra il giocatore e il Chelsea ha indotto gli inglesi a virare su Giroud, chiudendo la trattativa e lasciando in giallorosso l'obiettivo originale. E dunque, la permanenza a Roma del centravanti bosniaco è ufficiale.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità