Eurosport
Liverpool sottoritmo, Stoke City poco coraggioso: ad Anfield finisce 0-0
Di
Pubblicato 28/04/2018 alle 13:26 GMT+2
Reds palesemente in campo con la testa alla Roma e sciuponi, nel priomo tempo, con Salah. Potters grintosi ma velleitari sottoporta: un pareggio prestigioso per Butland e compagni, ma che serve a poco nella disperata corsa salvezza.
Liverpool's Mohamed Salah misses a chance to score against Stoke City
Credit Foto Reuters
Un Liverpool sottoritmo e in campo con la testa palesemente alla Roma, non riesce ad avere ragione - a d Anfield - di uno Stoke City alla disperata ricerca di una vittoria esterna per alimentare le proprie speranze di salvarsi. Ne vien fuori uno 0-0 che, paradossalmente, accontenta di più i padroni di casa - ai fini della graduatoria - nonostante un rigore incredibilmente negato ai da Marriner per un evidente fallo di mano si Pieters in area di rigore su cross di Wijnaldum.
La cronaca della partita
Due occasioni per parte e un gol annullato al Liverpool, nel primo tempo: al 6' la chance più nitida per il Liverpool con Salah che, involato a rete, a tu per tu con Butland, va di scavino senza però trovare (una volta ogni tanto) lo specchio della porta. I Potters si rendono insidiosi due volte in rapida successione: al 20', su cross dalla mancina di Bauer (andato via a Gomez) scodella al centro un pallone che Diouf gira di testa sul secondo palo. Al 23', invece, Shaqiri (su sponda di Diouf) approfitta di un errato disimpegno di Klavan per servire a porta sguarnita Crouch il quale, però, si fa anticipare sul più bello. In mezzo alle due chance per gli ospiti, quella a beneficio di Alexander-Arnold, pescato bene in area da Salah, con Butland ce però esce benissimo sull'esterno dei Reds. I padroni di casa, quindi, si vedono negare il gol dal vantaggio dalla terna arbitrale: al 41', conlusione di Ings sotto la traversa praticamente dalla linea di fondo campo, dopo una chance deviata a Wijnaldum. Ma l'attaccante di Klopp scatta in leggero offside. Nel secondo tempo, nonostante il Liverpool stazioni in maniera permanente nella metà campo dei Potters, si conterà una sola occasione da gol e per giunta di marca Stoke: all'88', sponda aera di Zouma per Diouf, cross dalla sinistra di quest'ultimo e Shawcross, a porta spalancata, conclude in scivolata sull'esterno della rete. L'azione era partita, tuttavia, subito dopo un gigantesco rigore non fischiato al Liverpool, per mani di Pieters su cross di Wijnaldum. Finisce 0-0.
La statistica chiave
Terzo 0-0 stagionale in Premier League ad Anfield, per il Liverpool, dopo quelli contro Mancheter United e WBA.
Il tweet
Il migliore
Erik PIETERS (Stoke City): con la sua marcatura tutta strattoni e mestiere, annulla completamente un Salah, apparso per una volta "umano".
Il peggiore
Mohamed SALAH (Liverpool): fa quasi impressione definirlo "peggiore in campo", però questa volta - davanti alla porta - va con troppa sufficienza. Fosse successo altrettanto contro la Roma in Champions...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2018/04/28/2322988-48358530-2560-1440.jpg)
Mo Salah
Credit Foto Getty Images
Il tabellino
LIVERPOOL-STOKE CITY 0-0
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold (65' Clyne), Gomez, van Dijk, Klavan; Moreno, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Ings (65' Milner). All.: Klopp.
Stoke City (4-4-2): Butland; Zouma, Shawcross, Martins Indi (52' Sobhi), Pieters; Bauer, Allen, Badou, Shaqiri; Crouch (65' Fletcher), Diouf. All.: Lambert.
Arbitro: André Marriner di Birmingham.
Note - Recupero: 3+6. Ammoniti: Crouch, Diouf, van Dijk.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ