Eurosport
Primo tempo stregato poi il Liverpool fa tris all'Huddersfield con Sturridge, Firmino e Wijnaldum
Di
Pubblicato 28/10/2017 alle 15:38 GMT+2
Al 42', in una gara fino a quel punto bloccatissima, Lössl respinge un rigore a Salah. Sembra il prologo di un pomeriggio dai incubo per i Reds che, invece, nel secondo tempo mostrano tutte le loro qualità sino a dilagare contro la matricola di Wagner. Tre punti d'oro per Klopp.
Georginio Wijnaldum of Liverpool scores his sides third goal during the Premier League match between Liverpool and Huddersfield Town at Anfield on October 28, 2017 in Liverpool, England (Getty Images)
Credit Foto Getty Images
Tre gol e tre punti fondamentali per il Liverpool di Klopp che, a quota 16, torna a ridosso delle posizioni che valgono l'Europa. Ma la gara contro l'Huddersfield - poi sbloccata dagli acuti di Sturridge, Firmino e Wijnaldum - ha riservato non poche difficoltà ai Reds, che poco prima del fischio d'inizio perdono per infortunio Lovren, sostituito da Klavan.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/10/28/2196373-45884790-2560-1440.jpg)
Liverpool's Georginio Wijnaldum holds off Aaron Mooy of Huddersfield
Credit Foto Getty Images
La cronaca della partita
Taccuini intonsi ed organizzazione difensiva perfetta dell'Huddersfield per oltre 40', sino al calcio di rigore per il Liverpool, assegna per una trattenuta di Smith su Firmino. Dagli undici metri si presenta Salah ma la conclusione dell'egiziano ex Roma viene respinta dal portiere danese Lössl.
La ripresa, tuttavia, inizia subito a suonare un altro tipo di musica e i Reds vanno in vantaggio dopo appena 5': L'attaccante dei Reds sbuca in area dal nulla su un pallone proveniente dalla sinistra e, tutto solo, infila Lössl sul palo più lontano, realizzando così il suo centesimo gol in carriera. Gara sbloccata, gara indirizzata a favore del team di Klopp, che al 58' raddoppia: calcio d'angolo di Milner e schiacciata di testa di Firmino, che realizza il 2-0. Pochi minuti più tardi, su suggerimento dello stesso Firmino, Salah sfiora il tris con una girata mancina su cui si impone il solito Lössl. Il tris, allora, lo serve Wijnaldum al 75': combinazione Can (neoentrato)-Salah e bolide sotto l'incrocio dei pali dell'ex Newcastle.
La statistica chiave
Centesimo gol in carriera per Daniel Sturridge.
Il tweet
Il migliore
Roberto FIRMINO (Liverpool): si procura un rigore, raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, entra in ogni azione dei Reds: classe sopraffina.
Il peggiore
Thomas SMITH (Huddersfield): inizia bene ma l'episodio del rigore gli fa perdere irrimediabilmente la concentrazione iniziale.
Il tabellino
LIVERPOOL-HUDDERSFIELD TOWN 3-0
Liverpool (4-3-3): Mignolet; Gomez, Matip, Klavan, Moreno; Henderson, Wijnaldum, Milner; Salah (81' Solanke), Firmino (66' Oxlade-Chamberlain), Sturridge (73' Can). All.: Klopp.
Huddersfield Town (4-2-3-1): Lössl; Smith (69' Hadergjonaj), Schindler, Zanka, Löwe; Hogg, Mooy; van La Parra (34' Kachunga), Williams (69' Mounié), Ince; Depoitre. All.: Wagner.
Arbitro: Kevin Friend di Bristol.
Gol: 50' Sturridge (L), 58' Firmino (L), 75' Wijnaldum (L).
Note - Recupero 2+3. Note: al 42' Lössl (H) para un calcio di rigore a Salah (L). Ammonito: Smith.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità