Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raiola contro Guardiola: "Allenatore fantastico ma come persona vale zero, è un codardo, un cane"

Stefano Dolci

Pubblicato 25/03/2018 alle 13:29 GMT+2

In un'intervista nell'edizione odierna del Daily Mirror, l'agente italo-olandese spara a zero contro il tecnico del City: "Odio Pep è il classico prete che ti dice "fai questo, non fare quest'altro...". Nel 2011 disse a Ibrahimovic che se aveva problemi poteva andare da lui quando voleva. Poi però lo ha ignorato. Per questo dissi a Zlatan di parcheggiare la sua Ferrari nel posto di Guardiola".

Josep Guardiola

Credit Foto Getty Images

Mino Raiola quando rilascia interviste non le manda a dire. Dopo che ad inizio settimana aveva definito la Nazionale italiana scarsa e aveva apostrofato Di Biagio come uno che non ha il carattere di chiamare in Nazionale Balotelli e affidare la porta a Donnarumma pensionando Buffon, l’agente italo-olandese di Ibrahimovic, Pogba ed altri grandi talenti del calcio italiano ed europeo ha speso parole di fuoco per un vecchio nemico Pep Guardiola, il tecnico che si appresta a vincere la Premier League con il Manchester City ma per cui Raiola ha solo parole negative…
"Il Pep Guardiola allenatore è fantastico. come persona, però è uno zero assoluto. E' un codardo, un cane – ha spiegato Raiola in un’intervista al Daily Mirror - E' il classico prete che ti dice "fai questo, non fare quest'altro...". Se il Manchester City vincerà la Champsions League questa stagione si celebrerà la sua bravura come allenatore, ma io continuerò ad odiarlo.
La pessima considerazione di Raiola nei confronti del tecnico catalano risale a sette anni fa e a come Guardiola gestì il suo più celebre assistito Zlatan Ibrahimovic al Barcellona.
Nel 2011 Guardiola disse a Ibrahimovic che se aveva problemi o discussioni da fare poteva andare da lui quando voleva. Poi però lo ha ignorato e ha giocato con lui. Non gli ha più neanche detto ciao e ha fatto lo stesso con Maxwell che è una bravissima persona. Per questo ho detto a Zlatan di parcheggiare la sua Ferrari nel posto di Guardiola. Durante la finale di Champions nel 2011 sono andato a Wembley a cercarlo nei corridoi. Adriano Galliani, allora ad del Milan, mi bloccò e mi fece desistere. Quella volta Guardiola fu fortunato….

"Lo United ha speso poco per Pogba nel 2016, poteva andare al Real per 200 milioni di sterline"

Oltre ad attaccare Guardiola, Raiola ha anche fatto il punto della situazione su Pogba che se lascerà davvero lo United lo farà con una valutazione ancora più alta rispetto a quanto i Red Devils hanno scucito due estati fa per prenderlo dalla Juventus.
Per i soldi che circolano oggi nel mercato inglese e per gli introiti derivanti dai diritti tv sono convinto che Pogba debba essere pagato di più rispetto a due anni fa. Il Manchester United non può decidere per lui è sempre il giocatore che deve avere l'ultima parola, nel 2016 la Juventus avrebbe potuto cederlo al Real Madrid per 200 milioni di sterline ma alla fine Paul tornò a Manchester per 100 milioni di sterline… Lo United ha salvato dei soldi prendendolo e non se lo deve dimenticare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità