Chelsea: uno schiaffo a cinque dita alla crisi di risultati in Premier dopo le rovinose sconfitte rimediate contro Arsenal e Bournemouth. Un risultato, il 5-0 al derelitto e sempre più ultimo Huddersfield Town, che fa bene alla salute dei Blues. Soprattutto a quella di Gonzalo Higuain, che si sblocca con la nuova maglia con una doppietta d'autore, due gol bellissimi che si sommano agli altrettanti di Eden Hazard e al colpo di testa conclusivo di David Luiz. Risultato finale: 5-0 e quarto posto rinsaldato a 50 punti in attesa di Manchester City-Arsenal.

La cronaca della partita

Blues subito padroni del campo e del gioco. Il vantaggio arriva dopo il quarto d'ora: fantastico filtrante di Kanté per Higuain il quale, di prima intenzione, gira la sfera col destro alle spalle dell'incolpevole Lössl. Grande esultanza e sorriso ritrovato per il Pipita, Sarri e i tifosi a Stamford Bridge, per un match che non poteva iniziare con presupposti migliori.
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (18/01)
18/01/2021 A 21:36
L'Huddersfield corre, prova a pressare ma là davanti è inconsistente. Il Chelsea trova il raddoppio a tempo scaduto: Kachunga atterra Azpilicueta in area con un fallo dubbio e iniziato fuori dal rettangolo. Per l'arbitro Tierney di Wigan è comunque rigore, che Hazard trasforma di giustezza, spiazzando Lössl. Nella ripresa continua a non esserci partita e il Chelsea dilaga: al 66', su lancio di Barkley, Hazard - con una delle sue magie - aggancia deliziosamente il pallone, scarta il portiere e insacca da un angolo parecchio impegnativo. E' 3-0. Passano 3' e dopo un veloce scambio offensivo, Kanté appoggia per Higuain il quale, da fuori area, spedisce il pallone sotto il sette con un destro a giro meraviglioso e, ancora una volta, di prima intenzione: 4-0.
A chiudere i conti ci pensa David Luiz, che all'86' incorna al fondo al sacco un corner di Willian, approfittando anche di una deviazione, determinante, di Kachunga. Finisce 5-0, in casa Chelsea torna il sorriso.

La statistica chiave

Con la doppietta di questa sera, sono 37 i gol segnati - su 38 partite - da Higuain sotto la guida di Sarri.

Il tweet

Il migliore

Gonzalo HIGUAIN (Chelsea): ritrova i meccanismi del bomber implacabile segnando un gol più bello dell'altro: il miglior modo per sbloccarsi con la maglia del Chelsea.

Il peggiore

Elias KACHUNGA (Huddersfield Town): pomeriggio da dimenticare. Un rigore provocato (anche se fischiato generosamente per il Chelsea) e un "mezzo" autogol sul colpo di testa finale di David Luiz.

Il tabellino

CHELSEA-HUDDERSFIELD TOWN 5-0
Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, David Luiz, Christensen, Marcos Alonso; Kanté (83' Loftus-Cheek), Jorginho (70' Kovacic), Barkley; Willian, Higuain, Hazard (77' Hudson-Odoi). All.: Sarri.
Huddersfield Town (4-3-3): Lössl; Smith, Kongolo, Bacuna, Billing (67' Ahearne-Grant); Kachunga, Mooy, Diakhaby (84' Pritchard); Löwe, Mbenza (26' Mounié), Schindler. All.: Siewert.
Arbitro: Paul Tierney di Wigan.
Gol: 16' e 69' Higuain (C), 45'+1 rig. e 66' Hazard (C), 86' David Luiz (C).
Note - Recupero 2+3. Ammoniti: -.
Calciomercato 2020-2021
Disastro Eriksen: 2° nella classifica dei più svalutati del 2020
30/12/2020 A 22:31
Serie A
Higuain, punge Cristiano Ronaldo: "Non è tra i migliori"
17/11/2020 A 12:44