Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Arsenal-Chelsea 0-2: Lukaku subito decisivo, il derby va ai Blues

Francesco Sessa

Aggiornato 22/08/2021 alle 19:25 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il Chelsea di Tuchel sbanca Emirates e vola a 6 punti in classifica grazie a Romelu Lukaku: alla sua prima dal ritorno ai Blues, il belga sblocca il risultato al 15' e colpisce una traversa nella ripresa. Anche James a segno: zero punti dopo due giornate per l'Arsenal.

Romelu Lukaku (l.) and Kai Havertz

Credit Foto Getty Images

Il Chelsea è già di Lukaku. Il belga esordisce con il gol che apre la sfida contro l'Arsenal e contribuisce alla vittoria dei Blues nel derby di Londra: 2-0 a Emirates. Risultato che porta Tuchel a quota 6 punti e che non muove la classifica dei Gunners, alla seconda sconfitta in altrettante partite. La partita dell'ex Inter non si limita alla facile rete che sblocca il match al 15': Lukaku è già il riferimento davanti e appare in ottima forma, con diversi strappi inarrestabili (due le ammonizioni provocate) e innumerevoli appoggi per i compagni. Decisivo anche James, che prima regala al belga il pallone dell'1-0 e poi raddoppia al 35', approfittando dei buchi dell'Arsenal sulla sinistra. Nella ripresa i Blues amministrano, Lukaku va vicino alla doppietta: miracolo di Leno e pallone sulla traversa dopo un colpo di testa in tuffo. Ma la sostanza non cambia: il Chelsea sbanca Emirates e si gode il nuovo numero 9, subito decisivo.
picture

Lukaku trifft gegen Arsenal

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ARSENAL-CHELSEA 0-2 (primo tempo 0-2)
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Soares, Holding, Pablo Marì, Tierney (66' Nuno Tavares); Lokonga, Xhaka; Saka (61' Aubameyang), Smith Rowe, Martinelli (79' Balogun); Pepé. Allenatore: Arteta.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic (72' Kanté), Marcos Alonso; Mount (82' Ziyech), Havertz (89' Werner); Lukaku. Allenatore: Tuchel.
Gol: 15' Lukaku (C), 35' James (C)
Ammoniti: Pablo Marì (A), Holding (A), Lokonga (A)

Classifiche e risultati

La cronaca della partita in 5 momenti chiave

15' GOL DI LUKAKU - Il belga riceve palla spalle alla porta al limite, Kovacic apre per James che rimette in mezzo per Big Rom: facile piatto vincente a porta vuota.
35' GOL DI JAMES - I Blues sfondano ancora sulla destra: l'esterno controlla da solo in area su palla di Mount e insacca con il destro.
52' SAKA DA FUORI - Sinistro dalla trequarti, con deviazione: Mendy smanaccia in calcio d'angolo.
60' GRANDE OCCASIONE PER L'ARSENAL - Corner, sponda di Pablo Marì e colpo di testa da pochi passi di Holding: pallone largo di pochissimo.
77' TRAVERSA DI LUKAKU - Il belga vicinissimo al raddoppio: cross di Mount, colpo di testa di Big Rom salvato da Leno, che smanaccia sulla traversa.

Il momento social

Il migliore

Reece JAMES - L'assist al bacio per Lukaku e il gol del raddoppio: è lui l'uomo del derby.

Il peggiore

Kieran Tierney - L'Arsenal a destra fa acqua da tutte le parti: in entrambi i gol c'è un posizionamento sbagliato del terzino sinistro dei Gunners.
picture

Lukaku: "Bello essere al Chelsea. Ho preso il numero 9"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità