Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Chelsea-Brentford 1-4: Eriksen segna ancora e le Bees espugnano Stamford Bridge

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:44 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Brentford sbanca Stamford Bridge grazie alla doppietta di Janelt e ai gol di Eriksen e Wissa. Il danese ancora grande protagonista dopo l'exploit in Nazionale. I Blues dopo essere passati in vantaggio con Rudiger, perdono completamente la bussola. A Londra finisce 4-1, tripudio delle Bees!

Eriksen: "Vivere col defibrillatore? Mi sento più protetto"

Chelsea-Brentford, match valido per la 31a giornata di Premier League, è terminato sul punteggio di 4-1 in favore degli uomini di Frank. Le Bees espugnano Stamford Bridge in una gara da capogiro, con Christian Eriksen sugli scudi. Dopo essere tornato con un ruolo da protagonista in Nazionale (in gol 2’ dopo il suo ritorno in campo e a segno anche nella sentitissima gara del Parken), il danese ex-Inter mette lo zampino nella rimonta sui Blues.
picture

El Chelsea cae ante el Brentford (1-4)

Credit Foto Getty Images

Dopo un primo tempo privo di nitide chance, la ripresa si infiamma con ben 5 gol. Il bolide di Rudiger illude Tuchel al 49’, dopdiché le Bees ribaltano il destino della gara in un batter di ciglia; Janelt trova il pareggio due minuti dopo con un tiro dal limite, poi Eriksen sigla il 2-1 con una botta secca sotto la traversa. Il Brentford scappa via al 60’ con Janelt, che festeggia la sua doppietta personale e al 87’ con Wissa.
Un risultato amaro per il Chelsea di Tuchel, che nonostante la situazione precaria della società arrivava da un buon periodo di forma. Successo d’oro per il Brentford, che mette una seria ipoteca sulla salvezza.

Tabellino

CHELSEA-BRENTFORD 1-4
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Thiago Silva, Alonso (55’ James); Loftus-Cheek, Kanté (65’ Lukaku), Mount; Ziyech, Havertz, Werner (64’ Kovacic). All. Tuchel.
BRENTFORD (4-5-1): Raya; Henry (88’ Canos), Pinnock, Jansson, Ajer; Eriksen, Mbeumo (85’ Wissa), Norgaard, Roerslev, Janelt (82’ Jensen); Toney. All. Frank.
Arbitro: Andy Madley.
Gol: 49’ Rudiger (C), 50’, 61’ janelt (B), 54’ Eriksen (B), 87’ Wissa (B)
Assist: Kanté (C), 2x Mbeumo (B), Toney (B)

Classifiche e risultati

picture

Christian Eriksen

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

11’ – TONEY PERICOLOSO DI TESTA! L’attaccante del Brentford prova a piazzarla di testa, ma sbaglia la mira. Palla di poco a lato.
32’ – RAYA NEGA IL GOL A LOFTUS-CHEEK! Il centrocampista dei Blues arriva al limite dell’area e scocca tiro indirizzato appena sotto la traversa. Pronta la risposta del portiere.
39’ – SQUILLO DI ZIYECH! Bolide dalla distanza, Raya si fa trovare pronto.
49’ - GOL! SILURO DI RUDIGER, 1-0 CHELSEA! Servito da Kanté, il tedesco sgancia una bomba da distanza proibitiva e trafigge la porta delle Bees!
50’ – GOL! JANELT PAREGGIA SUBITO, 1-1! Janelt salta il suo avversario dal limite dell’area e colpisce con un tiro imbattibile.
54’ - GOL! ANCORA ERIKSEN, 2-1 BRENTFORD! Secondo assist per Mbeumo, che apparecchia per la botta sotto la traversa del danese!
60’ – GOL! JANELT FA DOPPIETTA, 3-1! Tocco morbido a beffare un Mendy fuori dai pali, tripudio Brentford!
87’ – GOL! WISSA FIRMA IL POKER DEL BRENTOFRD! Wissa ribadisce in rete su carambola, poker delle Bees!

Il momento social

La statistica chiave

Cristian Eriksen è stato coinvolto in più gol in Premier League solo contro Swansea (11), Stoke (10) e Southampton (9) rispetto a Chelsea (8 - 3 gol, 5 assist), con tutti e tre i suoi gol contro i Blues segnati a Stamford Bridge.
picture

Allegri: "Con Lukaku o senza Lukaku è diverso, dovremo adattarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità