Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Liverpool-West Ham 1-0: Mané decide con un lampo nel primo tempo. Reds a -3 dal City

Giulio Martina

Aggiornato 05/03/2022 alle 20:40 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Una partita quasi sempre in controllo per gli uomini di Klopp anche se mai chiusa a livello di risultato. La rete decisiva a metà primo tempo porta la firma di Mané, abile a girare in rete un assist di Alexander Arnold. Il West Ham spreca un paio di opportunità importanti, prima con Fornals e nella ripresa con Lanzini. Reds a -3 dal City, martedì la sfida contro l'Inter.

Sadio Mane celebrates with Virgil van Dijk of Liverpool after scoring their team's first goal during the Premier League match between Liverpool and West Ham United at Anfield on March 05, 2022

Credit Foto Getty Images

Klopp non ricorre al turnover in vista della sfida del ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Inter. Reds pericolosi subito in avvio con Salah, ma è Sadio Mané a sbloccare la sfida a metà tempo su assist di Alexander Arnold. Gli Hammers sono comunque dentro la partita e si fanno vedere in più occasioni in particolare con Fornals. Nella ripresa l'opportunità migliore capita a Lanzini che spreca a due passi da Alisson la palla del pareggio. Il Liverpool si porta a -3 dal City impegnato domani nel derby di Manchester.
picture

Sadio Mané (FC Liverpool) scores against West Ham United

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LIVERPOOL-WEST HAM 1-0
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Keita (90'Milner); Salah (79’Jota), Diaz (95'Jones), Mane. All. Klopp.
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Dawson, Zouma, Cresswell; Johnson, Soucek, Vlasic (61’Noble), Fornals (92'Chesters); Bowen (53’Benrahma), Antonio, Lanzini. All. Moyes.
GOL: 27’ Mané
ASSIST: Alexander-Arnold

Classifiche e risultati

La cronaca in 5 momenti chiave

2’- SUBITO SALAH PERICOLOSO! Rilancio improvviso dalla difesa di ALEXANDER-ARNOLD ad innescare la velocità dell'egiziano che non riesce a battere FABIANSKI.
27’- MANE! LA SBLOCCA IL LIVERPOOL! Pallone dalla destra di ALEXANDER ARNOLD a tagliare l'area, MANE sbuca davanti a DAWSON e gira in rete da due passi anticipando anche l'uscita di FABIANSKI. Posizione al limite del senegalese.
37’- LIVERPOOL VICINO AL RADDOPPIO! Il West Ham si salva sulla linea di porta. ARNOLD si prende il fondo sulla destra e serve al centro per l'arrivo in spaccata di LUIS DIAZ. Tiro spazzato sulla linea da CRESSWELL
39’- FORNALS! Partito in posizione dubbia si presenta davanti a ALISSON e cerca il pallonetto salvato da ARNOLD prima della linea di porta. Poi sulla respinta il colpo di testa dello stesso FORNALS viene parato da ALISSON.
70’- COSA SBAGLIA LANZINI! Cross dalla destra di SOUCEK, riceve a centro area LANZINI che evita ARNOLD ma poi calcia clamorosamente alto da due passi.

Il Migliore

Trent ALEXANDER-ARNOLD: spacca la partita sfornando numerosi assist dalla destra, uno dei quali sfruttato da Mané per il gol partita. Decisivo il suo recupero quasi sulla linea di porta in occasione del pallonetto di Fornals indirizzato in rete.

Il Momento social

picture

Klopp: "Barella non ci sarà? Non male per noi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità