Premier League - Manchester City, Enzo Maresca candidato n°1 per il vice di Guardiola

PREMIER LEAGUE - L'addio di Juanma Lillo al Manchester City apre le porte di Enzo Maresca, già tecnico dell'Under 23 del City e molto stimato da Guardiola. Sua la candidatura principale come vice del tecnico catalano sulla panchina degli Skyblues.

Enzo Maresca

Credit Foto Getty Images

Enzo Maresca è il primo favorito a diventare il nuovo vice allenatore del Manchester City di Pep Guardiola. L’ex allenatore del Parma è infatti dato come l’alternativa n°1 al ruolo di Juanma Lillo, che ha lasciato l'incarico di vice di Pep Guardiola. Dopo l'esperienza in Serie B al club emiliano (esonerato a novembre, quando la squadra era a soli 4 punti dalla zona playoff), l'ex centrocampista di Juventus e Sampdoria è ora il nome più caldo del lotto dei papabili.
Per Maresca si tratterebbe di un ritorno a Manchester. L’italiano aveva già allenato la formazione Under 23 del City nel 2020/21, vincendo il titolo di categoria e lasciando successivamente l'incarico per firmare con il Parma e provare una prima esperienza come allenatore. Al momento Maresca è ancora sotto contratto con il Parma. Nell’eventualità, dunque, dovrà trovare un accordo con il club emiliano.
Guardiola ha sempre avuto una grande opinione di Maresca e aveva apprezzato molto l'ottimo lavoro fatto con la formazione Under 23. In caso di esito positivo, l'allenatore italiano diventerebbe il principale assistente di uno dei migliori manager al mondo.
picture

Klopp: "L'outing di Jake Daniels? Orgoglioso di lui"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità