Eurosport
Premier League - Manchester City, Enzo Maresca candidato n°1 per il vice di Guardiola
Di
Pubblicato 17/06/2022 alle 23:09 GMT+2
PREMIER LEAGUE - L'addio di Juanma Lillo al Manchester City apre le porte di Enzo Maresca, già tecnico dell'Under 23 del City e molto stimato da Guardiola. Sua la candidatura principale come vice del tecnico catalano sulla panchina degli Skyblues.
Enzo Maresca
Credit Foto Getty Images
Enzo Maresca è il primo favorito a diventare il nuovo vice allenatore del Manchester City di Pep Guardiola. L’ex allenatore del Parma è infatti dato come l’alternativa n°1 al ruolo di Juanma Lillo, che ha lasciato l'incarico di vice di Pep Guardiola. Dopo l'esperienza in Serie B al club emiliano (esonerato a novembre, quando la squadra era a soli 4 punti dalla zona playoff), l'ex centrocampista di Juventus e Sampdoria è ora il nome più caldo del lotto dei papabili.
Per Maresca si tratterebbe di un ritorno a Manchester. L’italiano aveva già allenato la formazione Under 23 del City nel 2020/21, vincendo il titolo di categoria e lasciando successivamente l'incarico per firmare con il Parma e provare una prima esperienza come allenatore. Al momento Maresca è ancora sotto contratto con il Parma. Nell’eventualità, dunque, dovrà trovare un accordo con il club emiliano.
Guardiola ha sempre avuto una grande opinione di Maresca e aveva apprezzato molto l'ottimo lavoro fatto con la formazione Under 23. In caso di esito positivo, l'allenatore italiano diventerebbe il principale assistente di uno dei migliori manager al mondo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/05/18/3374803-68976328-2560-1440.png)
Klopp: "L'outing di Jake Daniels? Orgoglioso di lui"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità