Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - West Ham-Manchester City 2-2: doppietta di Bowen, rete di Grealish e autogol clamoroso di Coufal

Giulio Martina

Aggiornato 15/05/2022 alle 17:19 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Primo tempo drammatico per la squadra di Guardiola, con la doppietta di Bowen che manda le squadre al riposo sul 2-0. Nella ripresa la riapre subito Grealish e al 72' un autogol clamoroso di Coufal mette in parità la sfida. Al 86' Fabianski para a Mahrez il rigore della possibile vittoria. City a +4 sul Liverpool che giocherà martedì.

Riyad Mahrez of Manchester City has their penalty saved by Lukasz Fabianski of West Ham United (not pictured) during the Premier League match between West Ham United and Manchester City at London Stadium on May 15, 2022 in London, England.

Credit Foto Getty Images

Il West Ham era l'ultimo vero ostacolo alla corsa al titolo del Manchester City. Il piano dei padroni di casa è chiaro. Difesa bassa e ripartenza veloce. Arrivano così i due gol che tramortiscono i citizens nel primo tempo firmati entrambi da Bowen, assist di Fornals e Antonio. La squadra di Guardiola tiene il possesso palla senza riuscire a sfondare il muro costruito da Moyes.
picture

Jarrod Bowen of West Ham United celebrates scoring his side's second goal with team mate Manuel Lanzini during the Premier League match between West Ham United and Manchester City at London Stadium on May 15, 2022 in London, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

In apertura di ripresa Grealish trova una deviazione di Dawson e accorcia le distanze, al 69' Coufal insacca nella propria porta di testa fissando il risultato sul 2-2. Nel finale Mahrez si fa parare un rigore da Fabianski. Un punto che comunque mantiene il City avanti nella corsa al titolo, con il Liverpool che vincendo contro il Southampton martedì, si porterebbero a -1.

Il tabellino

WEST HAM-MANCHESTER CITY 2-2
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski, Coufal, Zouma, Dawson, Cresswell, Rice, Soucek, Lanzini (77’Noble), Fornals (92'Johnson), Bowen, Antonio (95'Yarmolenko).
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Cancelo, Fernandinho, Laporte, Zinchenko, Rodri, De Bruyne, Silva, Grealish, Mahrez, Jesus.
GOL: 24’ Bowen, 45’ Bowen, 49’ Grealish, 69’ Coufal (AG)
ASSIST: Fornals, Antonio, Rodri, Mahrez

Classifiche e risultati

La cronaca in 13 momenti chiave

4’- DAWSON! OCCASIONE WEST HAM! Vola in stacco aereo sopra a Zinchenko e colpisce da buona posizione mandando il pallone alto.
22’- RODRI! Rasoterra improvviso deviato da DAWSON proprio davanti a FABIANSKI. Il pallone supera la traversa e termina in corner.
24’- BOWEN! GOLLL DEL WEST HAM!! Lanciato in profondità da FORNALS, Bowen salta il portiere in uscita e deposita nella porta vuota. 1-0
36’- GABRIEL JESUS! Giocata in area di rigore culminata con un mancino che si allarga a pochi centimetri dal palo.
45’- ANCORA BOWEN!! CLAMOROSO 2-0! ANTONIO innesca l'inserimento di BOWEN che porta palla fino all'interno dell'area per poi incrociare all'angolino.
49’- LA RIAPRE IL CITY! JACK GREALISH si coordina bene e conclude dal limite dell'area trovando una deviazione decisiva di DAWSON.
56’- BERNARDO! Girata dal cuore dell'area salvata in qualche modo da FABIANSKI con le gambe.
65’- ANTONIO GRAZIA IL CITY! Follia di FERNANDINHO che sbaglia un retropassaggio intercettato da ANTONIO. EDERSON esce fuori dall'area e il giocatore degli hammers prova il pallonetto senza trovare la precisione.
69’- AUTOGOL DI COUFAL! Tocco di testa clamoroso sulla punizione di MAHREZ. Che sfortuna per il West Ham.
75’- BOWEN! Che brivido per il City. Sponda di SOUCEK e tiro di BOWEN da distanza ravvicinata, salva con il corpo LAPORTE un probabile gol
83’- PROTESTA GABRIEL JESUS! Contrasto rischioso di COUFAL in area di rigore. L'arbitro non indica il dischetto.
85’- VAR! DOPO LA REVISIONE, CALCIO DI RIGORE PER IL CITY!
86’- FABIANSKI PARA!! Tiro a mezza altezza di MAHREZ, ma grande intervento del portiere!

Il Migliore

Jarrod BOWEN: i suoi scatti in profondità tagliano la difesa del City con facilità. Due gol nel primo tempo e nel finale solo una chiusura di Laporte gli nega la tripletta.

Il Momento social

Il Leeds resta in corsa salvezza

Negli altri match delle 15:00, pareggio vitale per il Leeds United che aggancia il Brighton al 92' con una rete di Struijk. La squadra di Marsch si toglie momentaneamente dalla zona retrocessione con un punto di vantaggio sul Burnley che dovrà però recuperare una partita. Il Wolverhampton si fa stoppare in casa dal fanalino di coda Norwich e perde definitivamente il treno europeo. Il Leicester cala il pokerissimo al già retrocesso Watford, pari di metà classifica tra Aston Villa e Crystal Palace.
ASTON VILLA-CRYSTAL PALACE 1-1 (69' Watkins, 81' Schlupp)
LEEDS-BRIGHTON 1-1 (21' Welbeck, 92' Struijk)
WATFORD-LEICESTER 1-5 (6' Joao Pedro, 18' Maddison, 22', 70' Vardy, 46', 86' Barnes)
WOLVERHAMPTON-NORWICH 1-1 (37' Pukki, 55' Ait-Nouri)
picture

Guardiola: "Haaland si adatterà in fretta al nostro calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità