Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dele Alli squalificato dalla Premier League per un video dove scherzava sul Coronavirus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/06/2020 alle 14:58 GMT+2

Il centrocampista Dele Alli aveva pubblicato un video su snapchat in cui prendeva in giro una persona di orgini asiatiche per il Coronavirus. Squalificato e multato dalla FA.

Dele Alli - Tottenham Hotspur

Credit Foto Getty Images

Sentenza esemplare in Premier League. Il massimo campionato inglese di calcio ha infatti squalificato il centrocampista del Tottenham Dele Alli per una giornata, infliggendogli inoltre 50mila sterline (circa 60mila euro) di multa e obbligandolo a tenere un corso educativo.
Il motivo? Lo scorso febbraio Alli aveva pubblicato un video sul proprio canale snapchat dove prendeva in giro un uomo di origini asiatiche per la pandemia legata al Coronavirus.
Nel video, prontamente cancellato ma che trovate nel tweet qui sopra, Alli si era poi scusato. Questo però non è servito ad evitare la decisione della Premier League, che ha appunto inflitto una sanzione su tre punti: economica, comportamentale e di campo, con quindi multa, obbligo di corso e un turno di squalifica.

Questo il commento di Dele Alli alla decisione odierna

Ci tengo ancora a scusarmi con tutte le persone che si sono sentite offese. Era uno scherzo di pessimo gusto su un virus che ci ha colpito in una maniera più forte di quanto chiunque potesse immaginare. Sono felice che la FA non abbia considerato le mie azioni come razziste in quanto ripudio il razzismo in tutte le sue forme.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità